Il posticipo della 17° giornata disputato a Fucecchio era uno scontro direttissimo con in palio punti pesantissimi in chiave salvezza; la compagine di casa si è aggiudicata i 3 punti palio con un soffertissimo e combattuto 1-0 e con i nostri che tornano a casa senza punti e con il morale notevolmente ridimensionato visto che si proveniva da un buon momento date le tre vittorie consecutive.
Nel riscaldamento pre-partita Pieri testa la gamba reduce dall'infortunio ma il tentativo di recupero lampo non và a buon fine e si preferisce non rischiare; dalle prime battute del match si intravede subito che che questo particolare derby si delinea sofferto e che presumibilmente si deciderà con qualche episodio visto che le due formazioni concedono pochissimo difendendosi molto bene. Tuttavia sono i nostri a rendersi più pericolosi in avanti creando qualche grattacapo al portiere di casa; come spesso è successo quest'anno però gli avversari alla prima occasione vanno in goal. Prima dell'intervallo arrivano un altro paio di occasioni per gli uomini di Banchini che colpiscono anche un palo ma che non riescono a pareggiare. Il primo tempo si chiude quindi con il Giovanile sotto di una rete anche se alla Vigor sono stati concessi in pratica solamente due tiri verso la porta di Stefanelli.
Nella ripresa è ancora il Giovanile Montecalvoli ad essere più propositivo alla ricerca del pareggio e la partita diventa man mano sempre più avvincente con diverse occasioni da ambo le parti con gli ospiti che falliscono almeno 3 ghiotte occasioni a tu per tu con Faggioli e colpendo anche un altro palo con Cavallini mentre la Vigor non chiude il match su almeno due invitanti contropiedi. Proprio nei minuti di recupero i nostri usufruiscono di due tiri liberi calciati da Guidi ma il primo finisce a lato mentre il secondo viene respinto da Faggioli. Si conclude così il match con la Vigor che rientra in pieno nella corsa per evitare i playout e con il Giovanile che perde una ghiotta occasione per dare un ampio respiro alla propria classifica.
Nessun commento:
Posta un commento