sabato 9 gennaio 2010

Giovanile Montecalvoli - Verag Prato Est Avis 6-1

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Stefanelli, 2 Serra, 3 Lo Piano, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Filingeri, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Cavallini, 11 Da Silva, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori
1° tempo: Da Silva. (1-0)
2° tempo: Perretta S., Cantini, Da Silva, Da Silva, Guidi, Verag. (5-1)

Prima giornata di ritorno e ottima vittoria degli uomini di Banchini che trovano finalmente la prima vittoria casalinga (la gara con il Casotto Pescatori lo consideriamo un caso a parte) della stagione.
Nel quintetto di partenza non ci sono novità rispetto all'ultima gara del 2009, con Perretta Mario tra i pali, Cantini, Pieri, Filingeri e Perretta Salvio ad agire in avanti da pivot.
Assente ancora per infortunio Giannoni e per scelta tecnica Soldani, si rivedono Guidi e Roberto Carlos che al termine della partita verrà premiato come miglior giocatore in campo.
L'unica novità all'interno del clan giallo-blu è l'investitura del nuovo capitano diventato a tutti gli effetti Stefanelli. Il Verag si presenta da fanalino di coda ma conscio che questa è una partita da giocarsi fino alla fine, vista l'importanza della posta in palio. Pur avendo diverse assenze, i pratesi non cambiano modo di giocare, impostando una gara assai difensiva cercando solamente sporadici contropiedi e qualche conclusione velleitaria da fuori area.
Dopo un lungo possesso palla e almeno 4 occasioni da rete, i locali vanno in vantaggio con una splendida azione del brasiliano Roberto Carlos che si dimostra abile e freddo a battere l'estremo difensore avversario. La gara nonostante il goal si mantiene su ritmi sostanzialmente blandi ed è sempre il Giovanile che fa la partita. Perretta Mario è spettatore inoperoso per tutta la prima frazione salvo un'uscita tempestiva a causa un malinteso fra due compagni. Il primo tempo si chiude così con un vantaggio risicato, dove tutto può ancora accadere.
Durante l'intervallo Banchini si fa sentire chiedendo più grinta e sopratutto più voglia di chiudere l'incontro vista la superiorità in fase di possesso. D'altra parte mister Gufoni continua a ordinare un atteggiamento "passivo" limitando molto il pressing per evitare di scoprire la difesa.
Con l'inizio della ripresa si assiste al solito copione con un Giovanile Montecalvoli che spinge e gli ospiti sulla difensiva, il "Mourinho pisano" ruota tutti gli uomini provando anche in veste da pivot il rientrante Guidi e da laterale il nuovo arrivato Lo Piano (buona prova per il giovane debuttante), tuttavia ci vuole ancora una magia dello straripante Roberto Carlos da Silva a scardinare la difesa. Una splendida serpentina con un mix di potenza e classe che lo porta a presentarsi solo davanti al portiere della Verag che viene superato con un abile destro. Dopo il 2 a 0 la partita diventa più aperta e più veloce visto che gli ospiti cominciano a spingere per cercare di riaprire l'incontro, i pisani però riescono a subire bene l'urto pratese e riescono a ripartire rapidamente.
E' così che in successione arrivano le reti di Perretta Salvio con un sapiente tocco su punizione, di Cantini che di giustezza mette dentro e poco dopo il tris di Roberto Carlos davvero in forma.
Chiude il tabellino marcatori Guidi che ritrova la via del goal e si ripresenta bene dopo un inizio stagione davvero travagliato.
Per gli ospiti arriva la rete della bandiera a tempo ormai scaduto.
Ottimo l'arbitraggio di La Sala della sezione di Pisa, sempre attento e molto ordinanto anche nel concedere il vantaggio.
Adesso con una classifica più incoraggiante i nostri si preparano ad affrontare quello che si può considerare un vero e proprio derby contro la Vigor Fucecchio.

Nessun commento:

Posta un commento