sabato 13 novembre 2010

Giovanile Montecalvoli - Atletico Apuania 2-1

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 De Luca, 2 Piraino, 3 Fortuna, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Zullo, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori:
1° tempo: Perretta S. (1-0)
2° tempo: Melani, Apuania. (1-1)

LE PAGELLE DEI GIALLOBLU – UNA VITTORIA DA CAPOLISTA –

Perretta M. 7,5
Si erge a ultimo baluardo difensivo nella seconda metà della ripresa, quando la squadra arretra pericolosamente. Dà sicurezza e ordine alla difesa, proprio quello che un portiere dovrebbe fare.

Piraino 6,5
Esordio nel quintetto iniziale per il promettente siciliano. Riesce a mettersi in evidenza con una pericolosa conclusione ed in un paio di occasioni non arriva di un soffio su palloni spediti da Guidi sul secondo palo. Chiamato da Pieri a far girare la squadra, non si scompone e prova a farlo con personalità. In fase difensiva ancora qualche meccanismo da oliare.

Cipriani 6,5
Non gioca tantissimo, ma quando viene chiamato in causa si vede! Sempre presente in fase difensiva, è l’unico ad andare sempre a rimorchio di Perretta S., come vuole il mister. Il solito insostituibile combattente, colpisce un palo clamoroso che avrebbe chiuso il match.

Pieri 6,5
Meno preciso del solito, specie nel primo tempo, quando forza 4-5 appoggi, mostrando tanta fretta, fatto insolito per lui. Nel secondo tempo, con la squadra in trincea, non si tira indietro dando il suo imprescindibile contributo di esperienza.

Cantini 6,5
Partita senza troppa verve per lui, che si propone poco in avanti ed è impreciso in molti appoggi. Fondamentale nella ripresa, quando c’è da difendere, si ricorda per un doppio salvataggio con Perretta M. a terra.

Melani 7
Mezzo voto in più per il gol vittoria, ottenuto con un indimenticabile colpo di petto. Per il resto partita tranquilla, nella quale prova addirittura a colpire dalla distanza (cosa davvaro inaspettata per lui). Mostra comunque sempre abnegazione e voglia di dare il proprio contributo alla squadra.

Guidi 6,5
Parte nel quintetto iniziale mostrando subito piglio e velocità. Dialoga con Piraino e si mostra vivace e pericoloso. Nella ripresa, dopo l’assist vincente per Melani, si spegne un po’, forse per la stanchezza, oppure per un senso di “malinconia” (gli mancava Da Silva?). Si fa anticipare sull’uscita pressing che porterà al 2 – 1.

Perretta 7--
Ancora a segno, ha il merito di sbloccare la partita. Fondamentale negli schemi “banchiniani”, si rende utile anche nella fase difensiva. Ha il demerito (da qui il doppio segno -) di non trattenere troppi palloni, concedendo stop “a seguire” poco utili in partite come questa.

Zullo 6,5
Pur giocando poco, il numero 10 di giornata ha il merito di partecipare alla manovra corale che porta alla prima rete della gara. Entrando con precisione nelle rotazioni offensive, deve ancora lavorare per integrarsi a pieno nei movimenti difensivi.

Mannazzu 7-
Lotta su tutti (ma proprio tutti!) i palloni, nonostante la stazza fisica non sia la sua prerogativa. Fornisce l’assist per l’1- 0 e spende bene un cartellino giallo su una ripartenza avversaria. Molle il suo passaggio (uscita pressing) da cui nasce il 2- 1.

De Luca, Fortuna s.v.

Banchini 6,5
La preparazione alla partita (non per colpa sua, ma per carenza di informazioni) non è la migliore. Dopo pochi minuti riesce comunque a dare le giuste indicazioni. Ci sarà da lavorare su alcuni dettagli, ma il mister della nuova capolista (non nominategli questa parola) sarà sicuramente in grado di guidare i suoi ragazzi, già a partire da martedì.




Sintesi video:

Nessun commento:

Posta un commento