Marcatori:
1° tempo: Generalu (L). (1-0)
2° tempo: D'Agnone (L), Valenti, Generalu (L), Perretta S. (2-2)
Il PagellOne della settimana - SIAMO ANCORA VIVI -
Perretta M. 7 Poco impegnato nel primo tempo. Nella ripresa si oppone bene a tre conclusioni insidiose, mostrando sicurezza. Non riesce a respingere in corner la palla da cui nascerà il 3 -1. Solito contributo nella guida della squadra.
Federico 6,5 Impegno massimo, tanti minuti e tanta sostanza. Nel primo tempo ha l'occasione per aprire le marcature, ma è troppo generoso, provando a servire Mannazzu sul secondo palo. Per il resto si muove bene, aiuta in difesa e raddoppia tutte le volte che la partita lo richiede. Compie alla lettera tutte le indicazioni del mister, anche nella gestione della palla.
Valenti 6+ Il gol lo riabilita dopo un avvio davvero in difficoltà, forse a causa dei problemi fisici. Perde ingenuamente il pallone da cui nasce il vantaggio dei padroni di casa e subito dopo è ancora "leggero" in un appoggio laterale. Passato il brutto momento, il solito diesel livornese è affidabile e molto più preciso. La sua rete (di destro!) rimette i gialloblu in carreggiata.
Pieri 6,5 Pochi minuti giocati per lui, ma la consapevolezza di poter fare meglio e con maggiore continuità, nella partita di ritorno. Con lui in campo la palla gira molto velocemente, cosa che si vede in occasione del terzo gol. Si spera che possa dare il suo solito supporto anche venerdi prossimo, quando la sua esperienza ed il suo carisma saranno fondamentali.
Cantini 6,5 Ottima prova in fase difensiva per il capitano, che comunque non si sbilancia quasi mai in avanti, al contrario delle richieste del proprio mister. Molto sfortunato nell'occasione del terzo gol, quando quando riesce solo a sfiorare l'assist vincente di Bendinelli.
Perretta S. 6,5 Si danna e non poco in avanti, provando a tenere vivi rari e difficili palloni imbucati dalle retrovie. Troppo generoso quando prova a tenere in campo una palla difficile, da cui parte il 2-0. Segna nei minuti finali uno dei gol più importanti della stagione. Si spera che serva a conti fatti. Da lui e da altri "senatori" ci si aspetta la partita della vita venerdì prossimo.
Da Silva 6 Il talento carioca non riesce ad esprimersi al meglio sui campi all'aperto. E anche stasera non dà il suo solito apporto, indispensabile per questa squadra. Si rende decisivo, comunque, in occasione dell'assist a Perretta S. valido per il 2-3. Sicuramente al ritorno e sul campo amico, tutti ci aspettiamo una grande prestazione.
Mannazzu 7 Non tradisce mai. Partita di sacrificio e minutaggio notevole. E' l'ultimo ad uscire dal quartetto iniziale e resta in campo anche nei minuti finali, quando Banchini cerca il tutto per tutto per pervenire al 2-3. Sicuramente la rivelazione di questo campionato, non ha la minima voglia di abbandonarlo qui, proprio in semifinale.
Barsottini, Piraino, Melani, Zullo s.v Non utilizzati.
Banchini 6,5 Serata difficile per la squadra. Il mister - pur agitandosi tantissimo durante la partita - riesce a rimanere tranquillo nei time out, dando indicazioni importanti. La sua settimana sarà molto lunga, intento come sarà a preparare al meglio la gara di ritorno. Siamo sicuri che riuscirà a trasmettere ai suoi la grinta, la voglia e le attenzioni tattiche necessarie per passare il turno.
Nessun commento:
Posta un commento