Marcatori:
1° tempo: Frangioni (FR), Federico, Valenti, Gori (FR), Pratesi (FR). (3-2)
2° tempo: Pratesi (FR), Gori (FR), Perretta S., Cipriani, Valenti, Da Silva, Gori (FR). (3-4)
Il PagellOne della settimana - La partita del carattere, del cuore, del gruppo -
Perretta M. 7,5 Ha colpe sul quarto gol, dove si fa trovare impreparato su un semplice diagonale di Pratesi. Per il resto sfodera una buona prestazione, con 3-4 interventi meritevoli di menzione. La doppia parata di piede è da raccontare ai nipotini.
Piraino 6,5 Dimostra i progressi continui. Anche in una bolgia come questa non si tira indietro e lotta. E' tra i pochi a tirare una "stecca" ben assestata agli avversari. Non gli riesce il colpo sul secondo palo, suo marchio di fabbrica!
Federico 7+ Importante a metà del primo tempo, quando - dovendo pressare - dà un importante contributo. Prima sfiora il gol su una ribattuta della traversa (gran sinistro di Valenti), poi concretizza al meglio un assist di Perretta sul secondo palo. Segno + per l'esultanza.
Cipriani 7,5 Questo è il Cipriani che vediamo in allenamento! Partita eccezionale e non solo in fase difensiva. Segna un gran gol su punizione e poi compire uno dei gesti tecnici più belli della serata: anticipo in pressione e gran palla tesa di controbalzo verso Da Silva, per il gol del 6 -5. Quando il gioco si fa duro, Gabriele risponde presente..e con i play off alle porte è una splendida notizia!
Valenti 7,5 Dopo una partenza a rallentatore, in cui riesce nella marcatura a uomo, il diesel livornese si mette in moto, soprattutto remando nella stessa direzione dei compagni. Sfodera quindi una partita di qualità, ma soprattutto di quantità. Colpisce due pali, segna due reti e si assume responsabilità importanti (il libero all'ultimo secondo non è da tutti). Questa è la strada giusta.
Cantini 7 Il capitano parte male, non riuscendo a gestire le scalate dei suoi compagni ed in particolar modo non si mostra deciso nel chiamare i compagni. Nella ripresa, quando c'è da lottare, non si tira mai indietro e torna a giocare alla grande. E' sempre una sicurezza!
Melani 6+ Rientra dopo un medio periodo di stop, nella partita peggiore, con ritmi elevati, agonismo eccessivo, e campo dalle dimensioni non di certo adatte a lui. Quando riprenderà la condizione fisica (due settimane dovrebbero bastare!) riuscirà a dare il suo solito ed importante apporto alla squadra.
Zullo s.v Non utilizzato.
Perretta S. 7,5 Prestazione in linea con le precedenti, di grande qualità. Assist per il primo gol, prende il fallo da cui nasce il secondo e segna il terzo. Sempre a disposizione della squadra (sicuramente motivato dal video della Gazzetta dello Sport), mostra segni importanti anche dal punto di vista fisico. Bene così!Molto bene!
Da Silva 8 Per quante botte prende, senza reagire, meriterebbe una statua! Si batte, non si lamenta mai, duetta bene con Perretta S., Valenti e Cipriani. Segna il gol del 5-6 e mostra che il periodo nero è ormai alle spalle. Ottimo viatico, questo, in vista dei play off.
Mannazzu 7 Quantità e qualità. Difende come al solito, alla grande! E quando c'è da rimettere il risultato a posto mette in mostra una splendida giocata, con diagonale di sinistro che, deviato, permette un facile tap in a Perretta S. Peccato per qualche appoggio errato, intercettato dagli avversari.
Barsottini s.v. Non utilizzato.
Banchini 8,5 Stavolta si supera. Catechizza i ragazzi a non prendere gialli, come se prevedesse la battaglia. Prima sveglia la squadra (sull’ 1-0) e poi - sul 5-2 - chiama il time-out della svolta. Trasmette la grinta e la voglia di vincere e di non arrendersi. Sul 5-6 una frase che rimarrà storica: "Ragazzi, bravi..comunque vada hanno capito che carattere ha il Giovanile Montecalvoli!". Dopo il gol del 6-6 invece di protestare consola i ragazzi e dice loro di rimanere lucidi. Sempre con la testa nella partita è la guida vera di questa squadra.
Gori ti aspettiamo in gloria a Montecalvoli!!!!
RispondiEliminaSei solo un coniglio!!!!