Marcatori:
1' tempo: (VP), Guidi, Da Silva, Da Silva. (1-3)
2' tempo: (VP), Guidi, Perretta S. (1-2)
Il PagellOne della Settimana
Perretta M. 6 Strappa la sufficienza con un paio di buoni interventi nel finale. Poco reattivo sul primo gol, nettamente in ritardo nel secondo. Riesce in fondo a riabilitarsi, mantenendo la media dei 2 gol subiti a partita.
Piraino 6+ Ad inizio partita è un po' spaesato. Nella ripresa, invece, dà il meglio di sè, mostrandosi più attento in fase difensiva e propositivo in avanti. Certi meccanismi vanno oliati, giocare di più non può che aiutarlo in questo processo di crescita.
Federico 6+ E' il giocatore meno utilizzato da mister Banchini, ma non per questo demerita. Nel primo tempo fornisce una bella palla a Da Silva, deviata all'ultimo momento. Nella ripresa si occupa solo ed esclusivamente della fase difensiva, non riuscendo a rendersi pericoloso.
Valenti 6+ Il fisico c'è, ma tatticamente c'è ancora da lavorare. D'altronde con così pochi allenamenti aspettarsi di più sarebbe praticamente impossibile. Sciagurato nel primo tempo, con un tiro forzato e potenzialmente pericoloso in caso di ripartenza avversaria, nella ripresa difende bene, ma con un paio di svarioni. Non riesce mai a liberare il suo sinistro.
Cantini 6+ Segno + per il velo sul gol del 4-2. Gli manca lo smalto delle prime partite del girone di ritorno. L'infortunio lo ha un po' condizionato. Con i due allenamenti previsti nell'ultimo mese (capito capitano?) sicuramente la condizione fisica migliorerà e rivedremo lo stesso Cantini di mille battaglie.
Perretta S. 6,5 In miglioramento rispetto all'ultimo mese, ancora non ha lo scatto e lo spunto in zona gol. Riesce comunque a timbrare il cartellino in zona gol, grazie ad un pregevole assist di Guidi. Non appena la condizione fisica migliorerà. saprà rendersi ancora più pericoloso.
Da Silva 6,5 Si dimostra in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Dopo una sciagurata palla persa che causa l'1-0 (e che lo penalizza nella votazione) si rifà con una doppietta in cui quello che si evince è la voglia di gol che lo porta a rubare la palla e a scaraventarla in rete per l'1-2. Anche a lui farebbe bene maggiore allenamento.
Mannazzu 7 Buona prova per lui. E' l'unico insieme a Guidi che prova a lottare. Da sottolineare soprattutto la sua dedizione tattica e la sua grinta su alcuni palloni persi dai compagni. Da ricordare un intervento alle Bruce Harper quando, in situazione di inferiorità numerica, riesce in scivolata a sradicare il pallone dai piedi avversari. Non si vede in fase offensiva.
Barsottini s.v. Non utilizzato.
Banchini 6,5 Non si era mai visto silenzioso e remissivo per così tanto tempo. L'immagine nella ripresa, con il mister in piedi e appoggiato alla panchina senza dire una parola effettivamente è inusuale. Sicuramente, con le prossime gare, anche lui ritornerà il leone che conosciamo.
S'era d'accordo di non scendere mai sotto il 7 !!! Bravo Mario !!! barsottini scaldati....
RispondiElimina