sabato 19 febbraio 2011

Vigor Fucecchio - Giovanile Montecalvoli 2-2

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Barsottini, 2 Piraino, 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Zullo, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini

Marcatori:
1° tempo: Brancati (VF), Federico (GM) (1-1)
2° tempo:
Brancati (VF), Pieri (GM) (1-1)



BUON PARI A FUCECCHIO - I PLAY OFF SI AVVICINANO -

Altro passo in avanti per i ragazzi di Banchini verso il secondo - ed insperato all'inizio - obiettivo stagionale. Sul difficile parquet di Fucecchio arriva un pari con doppia rimonta contro la Vigor dell'illustre, amato e mai dimenticato ex, mister Stefanelli.

L'avvio di gara è subito in salita, con i gialloblu che, viste le condizioni non al meglio di alcuni uomini, vengono aggrediti dai vivaci vigoriani. Alcuni buoni interventi di Perretta M. lasciano il risultato in parità, fino a quando, sugli sviluppi di un contropiede mal finalizzato da Pieri, la retroguardia gialloblu si fa trovare impreparata sulla ripartenza dei locali. Perretta M. respinge un primo tiro di Colucci, ma nulla può sul siluro di Brancati dalla distanza. Vigor in vantaggio.

Il Giovanile comincia a pigiare sull'acceleratore ed il risultato, dopo alcune occasioni sprecate da Mannazzu e Da Silva, torna in parità quando Federico riesce a beffare Pisano sul primo palo.
Il primo tempo termina così, senza vincitori né vinti.

La ripresa vede il Giovanile provare uno sterile forcing, con la Vigor pronta a ripartire. Pascucci si fa ipnotizzare dall'estremo avversario, mentre dalla parte opposta è Mannazzu ad avere una buona occasione, calciando a lato dopo un abile scambio con palla in angolo.

Lo stesso giocatore sardo si ritrova una palla vagante sulla linea, ma non riesce a bissare il gol dell'andata, quando fu abile nel beffare Barontini. Questa volta però, con gli stessi attori, è il difensore vigoriano ad avere la meglio, salvando miracolosamente.
Nemmeno il tempo di rammaricarsi che Brancati inventa un eurogol con palla nell'angolino alto, alla destra di Perretta M.
Il Giovanile capisce che può uscire sconfitto e accelera di nuovo. Perretta S., Da Silva e Zullo ci provano, ma senza successo. A pochi minuti dal termine, però, Pieri ristabilisce il risultato in parità con una precisa punizione da posizione centrale procurata da capitan Cantini.

La Vigor perde il capo ed in pochi secondi si rende protagonista (con Colucci e Pascucci) di due espulsioni. L'arbitro però non fa giocare le superiorità nel modo giusto, fischiando anzitempo la fine della partita.

Finisce così, 2-2, con il Giovanile che, viste le sconfitte di Cascina e Montecalvoli C5, guadagna un altro punto verso il secondo obiettivo stagionale, quei play off che si potrebbero raggiungere matematicamente con due vittorie nelle prossime partite.

L'ASI Agliana sembra lontana, ma il campionato è ancora lungo.
Un passo alla volta, Giovanile!


Il PagellOne della Settimana – Un punto guadagnato o due persi? -

Perretta M. 6,5 Alcuni buoni interventi nel primo tempo, su Brancati, Cegrani e Colucci. Nella ripresa un solo intervento degno di nota su Pascucci. Sicuro anche nelle uscite fuori area, viene trafitto da due eurogol di Brancati.

Federico 7 Buona prestazione nella quale, oltre al gol, riesce a dare sostanza alla fase difensiva, pur avendo contro un avversario di assoluto valore come Brancati. Più presente nel primo tempo, nella ripresa si limita alla sola fase difensiva.

Cipriani 7- E’ tra i pochi a lottare, provando con grinta e generosità a contrastare i contropiedi avversari. Nel primo tempo rimedia il primo giallo, nella ripresa rischia il secondo (da cui il segno -). Ma quando si è in pochi a lottare, si rischia anche questo …

Pieri 6,5 In pessime condizioni fisiche, mostra subito di non essere lucido, quando -invece di servire Perretta S. - calcia malamente in superiorità numerica, dando il via a quello che poi sarà l’1 – 0. Nella ripresa nobilita una difficile partita con il suo marchio di fabbrica, la punizione all’angolino.

Cantini 6,5 Contro la Vigor, al Palavigor, un Fucecchiese da capitano a Fucecchio. Non mostra segni di emozione, provando a scuotere la squadra con la sua esperienza. Tra i pochi a non tirare mai indietro la gamba, si fa sentire anche con qualche intervento rude.

Melani 6 Difficile partita per lui. Poco utilizzato da Banchini in una serata in cui c’è poco da difendere e più da “offendere”. Svolge il suo compito senza sbavature e con la solita autorità difensiva.

Zullo 6,5 Entra e diventa la scheggia impazzita della squadra. Ha voglia di fare, e si vede. Prova a colpire ma dopo una buona giocata il suo tiro termina a lato. Si impegna e si mostra completamente integrato con il resto della squadra. In netto miglioramento.

Perretta S. 6-- Nonostante l’impegno e le tante conclusioni verso la porta avversaria, non la prende proprio mai! Colpisce l’esterno della rete con il suo sinistro almeno 5 volte. Forse sente la partita, forse è stanco… … .morale: da eroe dell’andata ad antieroe nel ritorno. Sarà l’effetto del Palavigor… FORZAAA!

Da Silva 6+ Segno + per l’impegno, vista la condizione fisica non ottimale. Non trova la porta, ma colpisce un palo nel finale. In superiorità numerica non riesce con Pieri e Cantini a confezionare una azione da gol degna di tal nome!

Mannazzu 6,5 Meriterebbe di più, per l’impegno, la quantità e la qualità profusa in questa partita… ma sprecare tante occasioni da gol (ben 4, non è da lui!) lo penalizza in questa valutazione. Ah, se avesse buttato dentro il 2-1 su quel pallone vagante…

Piraino, Barsottini s.v. Non utilizzati

Banchini 6,5 Esce indenne dal settimo derby (su sette) stagionale. E i play off sono ormai vicini. La perfezione non è di questo mondo, con un gol in più l’avrebbe raggiunta!




1 commento:

  1. sempre amato e mai dimenticato21 febbraio 2011 alle ore 11:45

    naturalmente ringrazio e continuo a dire che voglio sempre bene a tutti anche se mi avete purgato proprio negli ultimi minuti!
    Marco vaffanculo:)!!!!!!
    Comunque ragazzi io vi faccio veramente i complimenti perchè fondamentalmente siete una banda di scarponi legnosi e io vi conosco bene!!!
    Naturalmente non mi riferisco ai ragazzi nuovi come Zullo e Mannazzu (che tra l'altro sono bravi) io parlo della vecchia spina dorsale..siete scandalosissimi però avete qualità che nessun'altro possiede in tutta la serie C2!
    Avete umiltà spirito unione e volontà che altri si sognano (come me)o che proprio non sanno cosa significa!
    Quando quest'estate ho corteggiato molti di voi è perchè sapevo che oltre che giocatori (anche se abbastanza legnosi) siete degli uomini veri e quando portate avanti un progetto di squadra lo fate senza farvi troppe seghe mentali!!
    E dopo questa sviolinata vi saluto e mando in culo cordialmente i vari Mario Massimiliano Marco Gabriele Claudio Roberto Salvio il Mister e Simone Niccoli

    RispondiElimina