Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Barsottini, 2 Piraino, 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Zullo, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini
Marcatori:
1° tempo: Cantini (GM), (OS), Da Silva (GM), Piraino (GM), Da Silva (GM) (4-1)
2° tempo: (OS), Da Silva (GM) (1-1)
Il PagellOne della Settimana
– Nonostante alcuni caduti, un’altra battaglia vinta -
Perretta M. 7- Segno – per la scarsa reattività sul gol del 4 -2. Per il resto prestazione attenta, ordinata e buoni interventi sia nel primo tempo, che – soprattutto – nella ripresa. Aiutato dai pali in un paio di circostanze, dà sicurezza soprattutto sui calci piazzati. A fine partita si ritrova con un ginocchio malconcio.
Piraino 7 “Sente il secondo palo come…..pochi” dice il mister..e lui segna il suo secondo gol stagionale, nella stessa porta, allo stesso modo. La partitella di martedi sembra avergli fatto bene. E’ sulla buona strada per crescere, basta continuare ad impegnarsi. In alcuni momenti dovrebbe concedere più appoggi ai suoi compagni. Salterà la prossima per impegni personali.
Federico 6,5 Un po’ in ombra, rispetto alle scorse occasioni, parte bene, ma poi si spegne troppo velocemente. Au una buona fase difensiva non corrisponde un’altrettanta degna fase offensiva. Nel secondo tempo, dopo aver dato tutto, esce senza dal campo senza riuscire a muovere il collo.
Cipriani 6,5 Come Federico non riesce a proporsi con efficacia in fase offensiva, nonostante il solito impegno e la grande tenacia. Si fa sentire (giustamente!) contro Perretta M. che non chiama un’uscita pressing, fa valere la sua indiscussa disciplina tattica. Problemi al collo anche per lui.
Pieri 8 E’ a Treviso, lascia la fiera, fa le corse e arriva a riscaldamento iniziato… parte dalla panca e, appena entrato, dopo 3 (dico tre!!!) secondi è costretto ad uscire con un occhio degno del peggior (o miglior) Rocky Balboa. Se questo non è un esempio…
Cantini 7 Il capitano fucecchiese (…ehm...scherzavo…) inaugura subito bene la sua partita con un gol sugli sviluppi di una punizione. In pochi minuti è l’arma in più e confeziona insieme a Perretta S. due palle gol mal sfruttate. Esce a metà primo tempo per una contrattura.
Melani 6,5 Di punto in bianco si ritrova a dover fare il centrale senza né Pieri, né Cantini… prova a mettere in ordine in una retroguardia un po’ “allegra”, ma non sempre riesce a farsi capire con le sue scalate. Nettamente meglio nella ripresa, viene rimproverato dall’esigente mister. Salterà la prossima per impegni personali.
Zullo 6,5 Parte nel quintetto iniziale dopo la bella prova di Fucecchio. Si fa subito apprezzare per un paio di diagonali difensive, abbastanza inedite per uno come lui. Prova a risolvere in alcuni tratti la partita con giocate fini a se stesse, ma senza riuscirci. Nella ripresa cala in maniera evidente.
Perretta S. 6,5 Ancora non è giorno, ma si comincia a vedere la luce. Rispetto alla incredibile gara con la Vigor il giocatore empolese mostra dei netti segnali di miglioramento, sfiorando la rete a più riprese. Lotta e si impegna.. che sia il primo passo verso il pieno recupero psico-fisico? Noi crediamo proprio di si, anche se quel pallone allontanato nella ripresa con un gesto di stizza poteva costargli caro (è in diffida...). Mostra ancora problemi di condizione fisica.
Da Silva 7 Voto meritato per i tre gol, anche se – effettivamente – si fa anticipare troppe volte dal centrale avversario… cecchino sotto porta (tre gol su quattro tiri) , quanto svogliato in fase difensiva, termina la partita con un polso dolorante
Mannazzu 6,5 Non esprime le sue potenzialità, mostrate a più riprese in questa stagione. La sua prova è gagliarda nella ripresa, con il suo marchio di fabbrica (la scivolata alla Bruce Harper!) a salvaguardia della porta. Probabilmente assente la prossima per problemi alla caviglia (distorsione per lui).
Barsottini s.v. Non utilizzato
Banchini 7 Prova a trasmettere grinta alla squadra, ma le distrazioni causate dai vari infortuni sono troppo grandi. Ormai a 3 punti dalla qualificazione matematica ai play off, pensa ad un pellegrinaggio a Lourdes, dopo questi ultimi eventi…