giovedì 27 gennaio 2011

Recupero 14°: Giovanile Montecalvoli - Futsal Ramini 5-2

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Barsottini, 2 Piraino, 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Zullo, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori:
1° tempo: Frangioni (FR), Cantini, Da Silva. (2-1)
2° tempo: Gori (FR), Mannazzu, Pieri, Federico. (3-1)


BANCHINI, HAI FATTO 13!

Tredicesima vittoria stagionale del Giovanile Montecalvoli. Ma non è stato facile!

I gialloblu entrano in campo determinati e vogliosi di dimenticare la sfortunata sconfitta contro l'IGP. Ma l'avvio non è dei migliori!

Dopo un paio di spunti di Perretta S. (unici del match) il Ramini passa in vantaggio: palla persa dai padroni di casa e letale ripartenza conclusa con un tocco nella propria porta di Mannazzu su un tiro-cross di Frangioni.
Il Giovanile accusa il colpo, ma dopo alcune occasioni acciuffa il pari con l'ottimo capitan Cantini, abile a sfruttare un preciso assist di Perretta S. servito in contropiede da Pieri.
Il Ramini è alle corde e tranne che per un paio di occasioni, viene schiacciato nella propria metà campo. Le varie occasioni di Guidi (ottima prova), Da Silva (in forte miglioramento) sono ben sventate dal portiere avversario che riesce anche ad ipnotizzare Pieri dal dischetto del tiro libero.
Lo stesso Pieri ad un minuto dal termine del primo tempo serve con precisione Da Silva che mette la sfera sotto la traversa. E' il 2 - 1. Si va negli spogliatoi.

Nella ripresa entra in campo solo il Ramini che schiaccia i padroni di casa nei propri 10 metri per ben 10 minuti. Dopo un paio di legni ed alcune occasioni sventate dall'ottimo Perretta gli arancioni pervengono al pari con Gori che, appostato sul secondo palo, tocca in rete un fendente di Pratesi S.

Il Giovanile, subita la rete del pari si risveglia improvvisamente e raggiunge il nuovo vantaggio con il gioiellino Mannazzu (altra buona prova per lui) il cui tiro cross viene deviato in rete da un difensore pistoiese.

Il Ramini prova a reagire, ma il muro del Giovanile, pur soffrendo, tiene bene.
Pieri si fa perdonare l'errore dal dischetto del primo tempo sfruttando al meglio un assist di tacco del carioca da Silva. Il tiro è imparabile, sotto la traversa. Ne segue un'esultanza davvero degna di nota..

Il Ramini a questo punto insiste, ma il Giovanile - catechizzato dal lucido e attento Banchini - riesce a chiudere un match con una volata di Guidi che, a tu per tu con il portiere, serve l'accorrente Bruno per il gol del 5 - 2.

Finisce così, anche grazie ad un tiro libero calciato a lato dagli arancioni e ad un altro paio di interventi di Perretta M. nei minuti conclusivi.

Per Banchini una grande gioia..questo gruppo si conferma tosto. Avanti così!


Il PagellOne della Settimana

Perretta M. 7,5 Primo tempo da spettatore, con due soli interventi. Nella ripresa si fa trovare pronto nel momento più importante, sbarrando in più circostanze la strada agli attacchi pistoiesi

Piraino 5,5 Parte nel quintetto iniziale, ma - poco lucido e molto contratto - non riesce ad esprimere quello che sa fare. Da un suo appoggio sbagliato nasce lo 0 - 1.

Federico 7 Non utilizzato nel primo tempo, viene buttato nella mischia in un momento delicato della ripresa...e lui che fa? Segna il gol che in pratica chiude la partita, il terzo su tre gare giocate nel girone di ritorno. Cos'è successo nel viaggio a Montelupo?Mistero...

Cipriani 6 Voto motivato soprattutto per l'attenzione che ci mette quando entra in campo. Riesce a fare il suo compito, ma ha pochi minuti per poter provare a fare di più.

Pieri 6,5 Più macchinoso del solito - da 5 mesi tira la carretta come un ventenne! -sbaglia un tiro libero con la complicità dell'arbitro (permette al portiere avversario un'uscita oltre i limiti). Nella ripresa si rifà in una rara sortita offensiva, nella quale riesce a trovare il gol che allontana i fantasmi...e che esultanza!

Cantini 7 Come accade da tre stagioni, il buon Mastro mette il turbo nel girone di ritorno, dopo aver un po' arrancato fino al giro di boa. Un suo inserimento sul secondo palo, ben imbeccato da Perretta S., fa ritrovare il sorriso ai gialloblu, spaventati oltremodo dal vantaggio avversario.

Zullo 6,5 La sufficienza se la merita sul campo, giocando i minuti finali, in trincea con i suoi compagni. Il mezzo voto in più è per il sorriso che riesce a far apparire sul volto del "pagellaro" quando comincia a fare i giochini di suola durante la partita...il Banchini non sarà d'accordo, ma siccome le pagelle non le scrive lui....

Guidi 7,5 Il Guidi che non ti aspetti! Raddoppia in difesa, aiuta i compagni, si sacrifica...e poi riparte verso la porta avversaria....ma soprattutto - udite udite - a tu per tu con il portiere concede all'accorrente Bruno il più semplice dei gol. 1000 di queste partite, Claudiano!

Perretta S. 5,5 Parte bene, ma è un fuoco di paglia! Stasera Salvio non c'è e Pratesi S. lo sovrasta. Se nel primo tempo riesce a rendersi pericoloso e a far salire la squadra, nella ripresa decide - suo malgrado - di non scendere in campo. Oggi, tra l'altro, non colpisce nemmeno un palo...giornataccia!

Da Silva 7+ Per un Perrretta S. che scompare, un Da Silva che si risveglia dal suo letargo durato un paio di match. L'avanti carioca segna il gol del 2-1 e poi serve a Pieri un pregevole assist di tacco, concedendo il bis di venerdi (assist a Mannazzu in modo simile). Lotta su tutti i palloni e - pur soffrendo la fisicità di Pratesi S. - riesce comunque a tenere botta.. Bentornato!

Mannazzu 7+ Altro letargo finito. Valerio prima è sfortunato, deviando nella propria rete un tiro-cross proveniente da sinistra, poi si rifà con la stessa moneta, quando una sua palla in mezzo viene corretta in rete da un avversario. Il gol è quello del 3-2, che in pratica spegne gli ardori degli arancioni. Molto bene anche nei contrasti con avversari, ma questa, ormai, non è una novità!

Banchini 7 Si agita, scalpita, ma poi riprende a ragionare con calma! Irrequieto e poi sorridente...il mister stasera ha vissuto una serata davvero densa di sensazioni contrastanti...e per finire, la tredicesima vittoria...ah, però!



2 commenti: