sabato 8 gennaio 2011

16° giornata (1° ritorno): Futsal Montelupo - Giovanile Montecalvoli 2-8

Formazione Giovanile Montecavloli: 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Zullo, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini

Marcatori
1° tempo: Cipriani, (FM), Federico, Pieri. (1-3)
2° tempo: Pieri, Cipriani, Guidi, Pieri, Guidi, (FM). (1-5)

Un Giovanile determinato e molto motivato inizia nella maniera giusta il 2011, continuando quanto fatto già vedere nello scorso anno. Guidati da un ritrovato Cipriani (doppietta per lui, con un gol dopo soli 21" di gioco), da un Pieri formidabile nella sua Montelupo (tripletta per lui) e da un Guidi freddissimo sotto porta (due gol nel finale), i gialloblu mettono in luce il gioiellino Federico, alla prima segnatura stagionale e autore di una partita eccellente, oltre che di un assist delizioso.

LE PAGELLE DEI GIALLOBLU - GIOVANILE, BUON 2011!
Perretta M. 6,5 Nel primo tempo è attento su una fortuita deviazione di Pieri e in un altro paio di circostanze. Più tranquilla la ripresa. Incita al meglio i compagni, dal primo all'ultimo minuto.

Federico 8 Rientrato in mattinata dalla Calabria, il giovane di belle speranze sfodera la migliore prestazione stagionale, condita da qualità quantità, gol e assist (e che assist!). Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2011 ti regalerà tante soddisfazioni, caro Bruno!

Cipriani 7,5 Dopo 21" realizza uno di quei gol che gli vediamo fare spessissimo, ma solo in allenamento..nella ripresa è chirurgico nel diagonale che porta sul 5-1. Che sia la svolta? Che bello vederlo così, senza parlare della fase difensiva....impeccabile! Bentornato Gabri!

Pieri 7,5 Inizia adagio, con qualche difficoltà...poi è maestoso nella gestione della squadra, con giocate di qualità e chiusure impeccabili. Un gol al volo di sinistro, uno di destro in contropiede ed un tiro libero realizzato alla perfezione...meglio di così....

Cantini 7 Il capitano insieme a Perretta S. entra subito in partita, con il pressing vincente che porta Cipriani al gol. Dopo essersi divorato un'occasione creata alla perfezione da Da Silva, il buon Mastro si dedica (molto bene!) alla fase difensiva. Insuperabile.
Zullo 6,5 Entrato in campo nei minuti finali concede spettacolo alla platea con dei tocchi vellutati (marchio di fabbrica), danzando sul pallone come solo lui sa fare. Sfiora anche la rete nel finale
Guidi 7+ Egoista a tratti, segna comunque una doppietta pregevole che chiude il match e che fa morale...i suoi gol serviranno nel girone di ritorno...ne siamo certi!!!

Perretta S. 7 Non segna, ma fa segnare e ci va vicino. Partecipa al pressing del primo gol, colpisce un palo clamoroso da posizione impossibile e concede a Pieri la palla da spingere in rete per il 4-1 .Riesce a tenere su la squadra, rispettando gli ordini del mister.

Da Silva 6,5 Un po' sottotono, riesce comunque a creare palle gol per sè e per altri. Geniale in un assist a Cantini, colpisce nella ripresa un palo incredibile. Anche lui rispetta i dettami tattici del mister, riuscendo a fornire quantità e qualità nella zona avanzata. Si rifarà sicuramente alla prossima.

Mannazzu 6 Come Federico riesce nell'impresa di presentarsi in campo dopo un lungo viaggio dalla terra natia (Sardegna). Non molto incisivo, è comunque fondamentale nel pressing e nel seguente assist a Federico per il gol del 2-1.

Banchini 7 Partita studiata alla perfezione. Riesce a trasmettere tensione al gruppo nella maniera migliore...e sono 11!

Ecco la sintesi video:

Nessun commento:

Posta un commento