giovedì 23 dicembre 2010

Sporting Donoratico - Giovanile Montecalvoli 3-5

Formazione: 3 Zullo, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori
1° tempo: Taddei (SD), Taddei (SD), Carli (SD), Da Silva, Da Silva. (3-2)
2° tempo: Da Silva, Perretta S., Pieri. (0-3)

Un Giovanile spaesato nella prima parte di match va sotto 3-0 ma col passare dei minuti riordina le idee e riescere a chiudere la prima frazione sotto di un solo goal. Nella ripresa un netto parziale di 3-0 frutta 3 punti ai rimaneggiati ma compatti e vogliosi ragazzi di mister Banchini.

LE PAGELLE DEI GIALLOBLU - GIOVANILE, 10 E LODE!

Perretta M. 6,5 Nel primo tempo, quando viene trafitto tre volte in rapida successione, sembra spaesato e senza grinta. Molto meglio nella ripresa, quando torna a guidare i compagni e a mostrarsi decisivo tra i pali.

Zullo 7 La bella notizia del giorno arriva da lui, che - schierato in un momento topico del match - riesce a confezionare la sua migliore partita stagionale, contribuendo al recupero e al successivo sorpasso. Si fa trovare pronto, giocando con tranquillità e carattere.

Cipriani 6,5 Anche lui ci mette carattere, grinta, oltre alla solita attenzione tattica. Soffre come tutta la squadra nel primo tempo, è attento sia in fase difensiva che propositiva nella ripresa. Gli viene negato un rigore sacrosanto.

Pieri 7- Male come tutti nei primi minuti, riesce a carburare dando le geometrie giuste e tappando con Cantini tutte le falle difensive. Segna il gol che in pratica chiude la partita.

Cantini 7- Nel primo tempo una sua incomprensione su una scalata chiamata da Perretta S. dà il via libera al sinistro di Taddei. Secondo tempo da incorniciare in fase difensiva, laddove con forza e fisicità riesce a vincere molteplici contrasti contro avversari ben più giovani di lui.

Melani 6,5 Gioca con ordine e difende con attenzione nei momenti decisivi. Meno visibile in fase offensiva, si concentra principalmente sul non prenderle.

Perretta 7- Le prime occasioni capitano sui suoi piedi, ma senza risultato. Un suo passaggio intercettato dà il là al contropiede del 2 - 0. Partita storta? Macchè, riesce in tandem con Da Silva ad alzare la pressione, dando il via alla difficilissima rimonta. Segna sul tiro più brutto...ma va bene così!

Da Silva 7 Parte in modalità egoista, riuscendo poi a riprendersi alla grande! Un gol e due autoreti procurate (oltre all'espulsione causata per un fallo di reazione nei suoi confronti) sono un bel risultato per un big match fuori casa!

Mannazzu 6 Si mostra meno incisivo del solito...il Banchini, da vecchia volpe, lo capisce, dandogli un po' di respiro. Siamo sicuri che le vacanze lo ricaricheranno! Arrivederci contro il Montelupo, caro Vale!

Banchini 7 Continua a preparare al meglio le gare..Non si vincerebbero di conseguenza 10 partite in un solo girone d'andata. La novità del giorno è stata puntare sul giovane Zullo...ci ha creduto e il campo gli ha dato ragione...Molto bene!!!

1 commento: