sabato 20 novembre 2010

Asi Agliana - Giovanile Montecalvoli 4-4

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Perretta M., 2 Federico, 3 Serra, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu. All: Banchini.

Marcatori:
1° tempo : Catania (AA), Da Silva (GM)
2° tempo : Perretta S. (GM), Pieri (GM), Marrone (AA), Marrone (AA), Pascarito (AA), Guidi (GM)


LE PAGELLE DEI GIALLOBLU – PRIMO PARI STAGIONALE NEL BIG MATCH –

Perretta M. 7--
Molti interventi per lui, alcuni decisivi. Nel primo tempo da ricordare un prodigioso recupero in un 3 contro 1. Nella ripresa parte bene poi incassa i due gol (da cui i due segni - ) su cui, pur se leggermente sfortunato, potrebbe fare di più. La solita freddezza nei momenti finali, con tre interventi importanti sul 4 – 4.

Serra s.v.
Non utilizzato.

Federico 6,5
Parte titolare. Ha due occasioni (anche 3, forse) per fare gol, ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Infatti non inquadra mai la porta, anche se da posizione favorevole. Da un suo sconsiderato calcio d’angolo parte l’azione di contropiede che porterà all’’1- 0. Poca paura e molta voglia! In forte crescita.

Cipriani 6,5
Mette ordine nei momenti di difficoltà. Quando è chiamato in causa si mostra tra i più lucidi a attenti tatticamente. Da ricordare una palla GENIALE offerta a Federico sul secondo palo, mal sfruttata però dal folletto calabrese..tra i pochi a mostrare i muscoli, commettendo quei falli che spesso fanno rifiatare, viene scarsamente utilizzato nella ripresa.

Pieri 7-
Dopo aver involontariamente toccato la palla per il gol dell’ 1- 0 decide di entrare in partita. Da lui nascono le improvvise e vincenti imbucate per l’ 1 – 1 di Da Silva e per il 2 – 1 di Perretta Salvio. Sul 3 – 1 decide, poi di metterci la firma! Difensivamente va in difficoltà sui lunghi tagli palla al piede di Marrone; tocca (forse) la palla anche sul gol del pareggio (3-3) aglianese e si gira di schiena sul 4 -3.

Cantini 6,5
Della sua partita si ricorda il sacrificio e l’azione del 3 – 1 che dopo una triangolazione con Perretta S., lo porta al tiro respinto da Avvanzo sui piedi di Pieri. In difesa prova a dare il suo solito contributo, andando comunque in difficoltà sulle accelerazioni palla al piede degli avversari. Fondamentale sempre e comunque, a volte dovrebbe ricorrere di più ai falli.

Melani 6,5
Dopo essere stato match winner la scorsa settimana rimette i panni dell’operaio. Utilizzato solo nella ripresa, contribuisce al 3 – 1 da sogno, ma poi è risucchiato dalle accelerazioni aglianesi senza interrompere mai l’azione con un benedetto fallo.. Si gira di schiena sul gol del 3-2 e tocca (forse) la palla anche sul gol del pareggio (3-3) aglianese.

Guidi 7--
I due segni meno sono per un contropiede causato a fine primo tempo (su cui Perretta Mario “miracoleggia”) e per il 4 – 5 sfiorato. Per il resto si muove bene e dal suo piedino nasce il 4 – 4 finale. Più generoso e meno egoista, sarà sicuramente tra i protagonisti della seconda metà del campionato.

Perretta 7-
Pronti via e viene atterrato! Dopo 5 minuti prende un palo che urla vendetta…poi si spegne nel primo tempo. Nella ripresa tiene palla, va in angolo, si muove bene. Segna il gol del 2 - 1 ed entra da protagonista nello scambio con Cantini che porterà al 3 – 1. Il segno negativo è per quel pallone “regalato” a Marrone per il gol del 3 – 3. Fare fallo o buttare la palla in tribuna è quello che ancora manca a questa squadra, anche a lui. .

Da Silva 7
Pur essendo appena tornato, si mostra tonico e tosto fisicamente. Appena entrato segna e si rende decisivo nei recuperi dei palloni contesi. Prova più volte la conclusione a rete, sprecando però un 3 contro 2 invitante (dà un pallone impossibile a Cipriani, invece di guardare il compagno libero a destra). Nella ripresa fornisce l’assist per il pareggio e poi chiude il triangolo con Guidi che avrebbe potuto portare i gialloblu alla vittoria da sogno.

Mannazzu 6,5
Meno incisivo del solito (strano per lui), sente forse troppo il match. Con Federico è autore di una calcio d’angolo da film dell’orrore; poi si riprende. Si fa bloccare sul gol dell’1-0, mostrandosi poco reattivo in quel frangente. Molto diligente ma poco pericoloso, se si esclude un tiro a fil di palo nel primo tempo, anche lui nei tagli trasversali non si fa vedere come laterale opposto.

Banchini 7
Come i risultati utili consecutivi. Peccato manchi la settima vittoria, perché prepara al meglio la partita (tranne per l’inspiegabile ruolo dato a Federico). Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti! La squadra lo segue e lui continua a dispensare consigli. Vedere la propria “squadretta” andare a far gioco al PalaConsiag non è da tutti. Tanto di cappello, davvero!



Nessun commento:

Posta un commento