sabato 25 settembre 2010

Giovani Fucecchio 2000 - Giovanile Montecalvoli 3 - 9

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Perretta M., 2 Zullo, 3 Mannazzu, 4 Federico, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Guidi, 9 Fortuna, 10 Da Silva, 11 Soldani, 12 De Luca. All. Banchini.

Reti:1° tempo: Sprovvisto(GF), Da Silva (GM), Sirago (GF), Pieri (GM).
2° tempo: Guidi (GM), autorete (GM), Sirago (GF), Mannazzu (GM), Guidi (GM), Cantini (GM), Zullo (GM), Pieri (GM).

Tempo da lupi all’ACA di Fucecchio.
La pioggia incessante, le assenze di Perretta S. e Serra e la grinta dei Giovani Fucecchio non fermano i gialloblu di mister Banchini
Dopo un primo tempo difficile, la squadra ospite ingrana nella ripresa e a suon di gol riesce a mettere al sicuro tre punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza, soprattutto perché ottenuti contro una diretta concorrente per la permanenza in C2. Ora la classifica sorride, ma - dopo la parentesi di lunedi nel derby di Coppa - nella difficilissima sfida di venerdi contro l’IGP di Pisa ci sarà da soffrire.

Il Pagellone di MariOne

Perretta M. 6+ Impegnato pochissimo, su un terreno non agevole, si fa notare solo per i due tiri liberi neutralizzati sul 1-2 e all’ultimo secondo del primo tempo sul risultato di parità. Nella ripresa si fa sorprendere da un tiro insidioso - ma da posizione defilata - di Sirago, non riuscendo a chiudere per tempo.
Zullo 6+ Entra a pochi minuti dalla fine riuscendo a realizzare una rete e a ritrovare il sorriso dopo un periodo difficile. In crescita.
Soldani 6 Tappa i buchi creati dai compagni offensivi. Che grinta!
Melani 6- In una partita difficile su un campo non agevole, rischia il cartellino rosso per doppia ammonizione. Sempre grintoso e volenteroso su ogni pallone.
Pieri 6,5 Doppietta per lui, con un gol per tempo, uno su rigore , l’altro con un tiro non irresistibile mal respinto dal portiere avversario. Da incorniciare l’assist per Guidi per il gol del 3- 2. “Il professore” è comunque meno preciso di altre circostanze su alcuni semplici appoggi.
Cantini 6 Timoroso più del solito, specie nel primo tempo, si riprende nella seconda frazione, riuscendo anche a realizzare una rete importante.
Federico 6+ Sfortunato sul gol del 1-2 è sempre attento su Sprovvisto, e sfiora anche la rete, mostrando abnegazione, grinta e voglia di fare…pochi minuti per lui, ma l’esordio è positivo per il giovane calabrese.
Guidi 7- Dopo un primo tempo insufficiente, il bomber si toglie (in tutti i sensi) la maschera e confeziona la sua prima doppietta stagionale, sbloccandosi finalmente e mostrandosi in netta crescita. Sta tornando!
Fortuna 6 Peccato non aver fatto gol su una limpida occasione dopo pochi minuti dall’esordio in C2. Il giovane promettente siciliano ha ancora tanti margini di miglioramento e la squadra crede in lui…
Da Silva 7+ Difende, riparte, segna e ….udite udite…serve assist ai compagni!!! Peccato per due “brasilianate” (falli inutili) nel primo tempo che portano a due tiri liberi gli avversari, facendo venire i brividi a Perretta M. e a tutta la squadra
Mannazzu 7,5 Migliore in campo insieme a Da Silva, mostra carattere, corsa, geometrie ed un gran gol – quello decisivo – sul punteggio di 4-3. Se questo è l’esordio..
De Luca S.V. Aspetta il suo momento…che non tarderà.

Banchini 7- Dimentica la borsa di Perretta M., facendolo scaldare in boxer nello spogliatoio…(da qui il segno -) In altri momenti avrebbe perso il capo, ma non lo fa, mostrando calma e sicurezza. Guida i suoi, sforna consigli e indica la strada da seguire anche al termine del primo tempo, con attenzione e lucidità. Ora comincia il difficile… “QUI SI PARRA’ LA TUA NOBILITATE…” 


2 commenti:

  1. Salutate la capolista!! Grandi ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Falla finita Salvio!! L'Only sport due anni fa fece 9 punti nelle prime tre partite..poi retrocesse ultima diretta!!!

    Sono curiso di vedere i filmati...abbiamo cambiato il cameraman,ma i risultati,secondo me,sono peggiorati!! Spesso vedevo la palla da una parte e la telecamera dall'altra!! Bahh..

    RispondiElimina