Reti:
1° tempo (2-0): Morichetti (MC), ? (MC)
2° tempo (2-5): Pieri (GM), Perretta S. (GM), Pieri (GM), Lubrano (MC), Da Silva (GM), Lubrano (MC), Perretta S. (GM).
"Risultato bugiardo", affermazione che si sente spesso in un commento di una partita, come lo è quello di questo derby, ma non tanto perchè il Montecalvoli meritava il pari o la vittoria, risultati comunque sfiorati dai rossoblu, ma per le innumerevoli occasioni da gol dei giallo blu' di Banchini, gol mangiati che hanno dell'incredibile.
Passando alla cronaca, inizio dei nostri veramente brutto, distratti, molli, tant'è che dopo poco piu' di un minuto Morichetti porta in vantaggio il Montecalvoli. Dopo una strigliata di Banchini i nostri si riprendono e iniziano a macinare gioco, ma in finale di primo tempo, un' imbucata fuori misura si trasforma in un tiro che coglie di sorpresa De Luca, 2-0.
Nella ripresa si scatenano i nostri, palle rubate, ripartenze, belle manovre e 2 a 1 di Pieri su bell'assist sul secondo palo di Cipriani, poco dopo, dopo un bel fraseggio pareggio di Perretta e sorpasso ancora di Pieri.
Lubrano con un tiro da fuori trova di nuovo il pareggio, ma i nostri non demordono, dopo aver sbagliato ancora 3 o 4 nitide occasioni da gol trovano il pareggio con una bella ripartenza su palla rubata di Da Silva, poi lo sciagurato arbitro di turno s'inventa il 6°fallo per il Montecalvoli e Lubrano trasforma il tiro libero, 4-4. Banchini a questo punto gioca la carta del portiere di movimento e a un minuto dalla fine è di nuovo Perretta che sancisce la sua doppietta personale e affossa il Montecalvoli.
Aldilà del risultato, molto positivo è stato il carattere dei nostri, sotto di due gol non si sono mai scomposti e hanno cercato il pareggio con molta calma, raggiunti due volte sul pari a poco dal termine, non hanno demorso e sono riusciti a trovare il vantaggio giocando un bel calcetto, però non montiamoci la testa, c'è da lavorare e arriveranno anche periodi difficili, comunque la squadra sta maturando molto bene e il gruppo si dimostra molto solido.
Il pagellone di MariOne
De Luca: 6--
Votazione per poco insufficiente a causa del gol preso ad inizio partita, dove - a dir la verità - si mostra un po' distratto. A sua discolpa sicuramente c'è da annoverare l'emozione! Si riscatta con 2-3 interventi, mostrando una buona personalità...ma errori così non vanno ripetuti! NON SI FANNO FRITTATE SENZA ROMPERE LE UOVA!
Zullo: 7-
Ormai soprannominato Zu-Look per la sua folle – ma efficace – voglia di effettuare la giocata difficile nel momento topico (tunnel di suola no look a pochi minuti dalla fine)… è in campo nel momento decisivo, contribuendo alla rotazione vincente della palla del gol di Perretta S. . Prende anche il fallo della punizione del 3 – 2. CHI VIVE SENZA FOLLIA NON È COSÌ SAGGIO COME CREDE.
Soldani: 6-
Sbanda terribilmente nei primi minuti, quando però ci mette tanta grinta e voglia di fare, guadagnando un fallo importante e lottando su molti palloni. A BUONA VOLONTÀ NON MANCA FACOLTÀ
Cipriani: 6+
Meno minuti del solito per lui, ma corsa, grinta, qualità e assist (uno sprecato incredibilmente da Perretta S. – errore incredibile – ed uno trasformato da Pieri nel gol dell’1-2) . Sempre pedina importante per mister Banchini. TI LU SSAI NNI MANCA, E TI LU PICCA NI RESCTA (La gran quantità non basta mai, e del poco non ne resta) – proverbio siciliano -
Pieri 7,5
Altra doppietta per lui e secondo ragno ucciso. Quantità e qualità, serve le due imbucate a Perretta S. LA CLASSE NON E’ ACQUA.
Cantini 6,5
Anche quando la barca rischia di affondare, il Mastro è sempre lucido e grintoso, esemplare! BANDIERA VECCHIA ONOR DI CAPITANO.
Piraino 7
Esordio con il botto..entra in campo sullo 0 – 2 a fine primo tempo e quando esce sfinito il risultato è di parità. Ha molto da imparare, ma la grinta, la voglia e la determinazione non gli mancano..Avanti così! CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA
Guidi 6,5
Non contribuisce al festival del gol, ma solo a quello delle occasioni sfiorate… Il bomber tiene comunque sempre in apprensione la difesa avversaria, mostrando netti miglioramenti anche in fase difensiva e molta sfortuna…memorabile una sua azione con palo colpito dopo n.3 avversari saltati in velocità. CHI NASCE SFORTUNATO CI PIOVONO CAZZI IN CULO PURE SE STA ASSETTATO – proverbio napoletano .
Perretta S. 8
Dopo un primo tempo incredibile per occasioni avute - e clamorosamente sbagliate – diventa l’uomo copertina, con la doppietta (e soprattutto l’ultimo gol) decisiva.E’ solo l’inizio..
A BASTE MIEZORE PAR IMPARÀ A FÀ I SIORS. (BASTA MEZZ'ORA PER IMPARARE A FARE I SIGNORI) – proverbio del Friuli -
Da Silva 6,5
La cavalcata che lo porta al gol mostra uno strapotere fisico impressionante. Gli avversari gli rimbalzano contro… Difende, riparte bene, ma commette qualche fallo di troppo…. tutto bene? No, il palo del potenziale 5 -3 grida vendetta!!! FAI BENE E DIMENTICALO, FAI MALE E PENSACI.
Mannazzu 6,5
Continua a mostrare un attaccamento alla nuova maglia e una maturità incredibile. Perde la voce per incitare gli avversari! Molto bene. PER IL VINO BUONO NON OCCORRE METTERE LA FRASCA (LE COSE DI QUALITÀ NON HANNO BISOGNO DI PUBBLICITÀ PER ESSERE RICONOSCIUTE.) - proverbio campano -
Perretta M. 7--
Voto meritato non per quanto mostrato in porta, quanto soprattutto per quanto riesce a urlare ai compagni, dando – con il suo ingresso – tranquillità e grinta alla squadra.
..peccato per quel tiro libero… OGNI PAZZO VUOL DAR CONSIGLIO
Banchini 8,5
………. La nobilitate si è vista eccome! ..riesce a trasmettere alla squadra la sua voglia di vincere, strepitando, bestemmiando, incitando e rassicurando i suoi..porta pian piano la squadra a fare quello che vuole lui. Chapeau! PIANO PIANO RICERCANDOLO SI TROVA SEMPRE IL BANDOLO
Quando si dice... PROVERBIALI!!!
RispondiElimina