sabato 6 febbraio 2010

Giovanile Montecalvoli - Monsummano C5 5-4

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Stefanelli, 2 Serra, 3 Giannoni, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Lo Piano, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Soldani, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori:
1° tempo: Monsummano, Cipriani, Da Silva, Guidi, Giannoni, Monsummano. (4-2)
2° tempo: Monsummano, Guidi, Monsummano. (1-2)

Scontro diretto in chiave salvezza questa sera al Palaponticelli dove arriva la compagine del Monsummano con in palio punti pesantissimi. I nostri partono subito bene decisi e determinati, buono il possesso palla e arrivano subito i primi pericoli per la porta pistoiese ma alcune buone parate e due legni colpiti da Salvio Perretta e Pieri non sbloccano il punteggio anzi, come una beffa è il Monsummano che passa con Sfienti che raccoglie da calcio d'angolo, salta due uomini e batte Mario Perretta. Il Giovanile non molla, s'impossessa del campo e dà inizio ad un vero e proprio assedio alla porta avversaria che, nell'arco di 10 minuti, frutta ben 4 reti: Cipriani pareggia con una conclusione da fuori, Da Silva sorpassa con una serpentina al limite dell'area e Guidi e Giannoni arrotondano ribadendo in rete delle respinte del portiere. Il Monsummano prova a rientrare in partita aumentando il pressing ma i nostri giocano bene e potrebbero aumentare ancora il vantaggio ma un po' di imprecisione sotto porta e un altro palo di Guidi non fanno variare il punteggio. Proprio sullo scadere del primo tempo il Giovanile ha l'ennesima occasione ma la conclusione di Lo Piano viene respinta involontariamente a portiere ormai battuto da Salvio Perretta, la carambola addirittura innesca il contropiede degli avversari che accorciano sul 4-2.
Ad inizio ripresa i giallo-blu sembrano aver tirato il freno a mano limitandosi solo a gestire il vantaggio e subito gli ospiti se ne approfittano accorciando le distanze. Il gioco diventa più confusionario con diversi rovesciamenti di fronte; un giocatore del Monsummano si fà però espellere dopo due gialli rimediati in meno di un minuto per due entratacce e sul relativo calcio di punizione Cipriani tocca per Guidi che insacca il 5-3. L'assedio finale del Monsummano, utilizzando anche il portiere di movimento, li porta a segnare il 5-4 e far vivere alla panchina e ai tifosi in tribuna i 2 interminabili minuti di recupero col fiato sospeso ma il triplice fischio sancisce la meritata vittoria del Giovanile che conquista 3 punti importantissimi per la corsa alla salvezza; unico neo della serata l'incapacità di chiudere definitivamente la partita e il calo di ritmo e concentrazione che ha rimesso in corsa i pistoiesi.

2 commenti:

  1. Il Giovanile Montecalvoli sembrava ammalato?
    Prescrizione medica: un'ottima MINESTRA RISCALDATA per tutti :)

    RispondiElimina
  2. Cipriani MVP della serata...che sia l'inizio? Bravo Gabri..

    Un plauso anche a Capitan Giannoni e al tiratre scelto Guidi....bene così..

    RispondiElimina