sabato 19 dicembre 2009

Giovanile Montecalvoli - Casotto Pescatori Marina 4-0 (sospesa al 5° minuto)

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Stefanelli, 2 Soldani, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Filingeri, 8 Cavallini, 9 Perretta S., 10 Lotti, 11 Lo Piano, 12 Perretta M. All: Banchini

Neve protagonista indiscussa di questo venerdì di campionato di calcio a 5 in Toscana con moltissime partite non disputate. Anche a Santa Maria a Monte arrivano 10 cm di neve copiosa ma i nostri giocatori arrivano alla palestra, con diverse difficoltà, ma chi più chi meno tutti puntuali. Verso le 21:30 arriva il direttore di gara proveniente da Pisa ma ancora degli avversari nessuna notizia. I nostri dirigenti provano a contattare i recapiti del Casotto Pescatori Marina ma alcuni non rispondono e uno solo di loro ci conferma che sono regolarmente partiti ma che, non essendo lui fisicamente venuto, avrebbe chiamato i giocatori e ci avrebbe fatto sapere in caso di problemi. Passano i minuti e dagli altri campi arrivano molte notizie di partite non disputate mentre verso le 22:00 arrivano a Ponticelli 3 giocatori grossetani e un dirigente. Alle 22:15, ora prevista dell'inizio del match, i maremmani presenti chiedono il comporto visto che l'altra macchina con gli altri 5 giocatori è a pochissimi chilometri di distanza e stà pian piano arrivando. Alle 22:45 l'arbitro dice alle squadre che il comporto è scaduto ma ancora l'altra auto non è arrivata; vista la situazione il direttore di gara concede, con la dirigenza del Giovanile Montecalvoli ovviamente disponibile, altri 10 minuti "eccezionali" ma verso le 22:55 dice alle squadre che bisogna per forza iniziare e fischia l'inizio del match.
Atmosfera surreale in palestra con i nostri che si trovano a dover affrontare una squadra ospite con due soli giocatori ed il portiere. Verso il 5° minuto, sul punteggio di 4-0, un giocatore grossetano abbandona il campo e l'arbitro, visti i soli 2 giocatori rimasti, fischia la fine anticipata del match e manda tutti negli spogliatoi. Ironia della sorte dopo alcuni minuti arriva la macchina con gli altri 5 giocatori del Casotto che in pratica non fanno altro che ripartire e riavviarsi verso Grosseto.
Lo sport non è certo stato il protagonista di una serata che forse poteva anche essere evitata.

Nessun commento:

Posta un commento