sabato 28 novembre 2009

11° giornata: Dogana - Giovanile Montecalvoli 5-3

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Stefanelli, 2 Serra, 3 Giannoni, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Filingeri, 8 Cavallini, 9 Perretta S., 10 Lotti, 11 Da Silva, 13 Soldani. All: Banchini

Marcatori
1° tempo: Perretta S. (GM), Perretta S. (GM), Kambery (Dog), Da Silva (GM), Casalini (Dog). (2-3)
2° tempo: Kambery (Dog.), Lunetto (Dog), Di Lucia (Dog). (3-0)

Ennesima prestazione opaca, altra partita giocata solo per un tempo, altri goal regalati agli avversari, 2 soli punti nelle ultime 6 partite.... questa è la giusta strada per tornare in serie D.
Il match sembra cominciare nel migliore dei modi con il Giovanile Montecalvoli che parte subito molto aggressivo e determinato difatti dopo alcuni minuti ci troviamo già in vantaggio per 2-0 con una doppietta di Salvio Perretta bravo a finalizzare le buone manovre giallo-blu. Nella prima metà del primo tempo arrivano anche altre occasioni per aumentare il vantaggio ma lo stesso numero 9 fallisce un paio di conclusioni ravvicinate mentre Da Silva si fà respingere una facile conclusione solo a tu per tu con il portiere. Col passare del tempo i nostri sembrano spengersi e disunirsi lentamente mentre il Dogana comincia ad affacciarsi pericoloso dalle parte di Stefanelli e dopo qualche tentativo a vuoto accorcia le distanze, 1-2.
Gli ultimi minuti sono concitati ed entrambe le squadre arrivano a 5 falli, ma è ancora il Giovanile a segnare con Da Silva che, sul secondo palo, appoggia in porta un delizioso assist di Pieri, 1-3. 6° fallo dei nostri ma Stefanelli è bravo a respingere il tiro libero dei locali, pochi secondi ed è il Giovanile ad usufruire di un tiro libero, batte Pieri, il portiere respinge e Da Silva, nel tentativo di ribattere, commette fallo; tiro libero dall'altra parte e goal del 2-3 per il Dogana. Si và negli spogliatoi in vantaggio ma consapevoli di non aver sfruttato a pieno le numerose occasioni collezionate e con la beffa di aver subìto il 2-3 proprio sul finale.
Nella ripresa purtroppo, dopo un palo colpito da Giannoni (unica occasione degna di nota per i nostri) vengono fuori le solite sopracitate lacune dei giallo-blu e il Dogana ne approfitta semplicemente sfruttando le disattenzioni, le forzature, gli errori di disimpegno e gli autentici regali degli ospiti che smettono di giocare subendo quindi un secco e inappellabile parziale di 3-0; a nulla servono nemmeno gli ultimi 5 minuti giocati col portiere di movimento che porta il Giovanile a far girar palla da un lato all'altro del campo ma senza trovare il giusto spiraglio per segnare.
Sconfitta e altra dimostrazione che 20 minuti di buon gioco ovviamente non bastano per portare a casa punti in questa C2; venerdì a Ponticelli arriva il Montelupo e si vedrà se i nostri ragazzi avranno la voglia e la determinazione di dimostrarsi all'altezza di conquistare la permanenza in questa categoria oppure se si accontenteranno, come spesso ultimamente accade, di fare la solita opaca prestazione con apparente sufficenza e poco mordente. Non sarà di certo un match da ultima spiaggia, visto che siamo ancora a dicembre, ma nelle menti, nel cuore e soprattutto nel spirito di gruppo dei nostri ragazzi dovrà obbligatoriamente essere considerata tale.

Nessun commento:

Posta un commento