mercoledì 14 ottobre 2009

Nel salotto dell'Incolpevole: Andrea Costanzo

Apriamo quest'oggi la nuova rubrica ed entriamo nel salotto dell'Incolpevole dove troviamo un ospite gradito e conosciuto in tutto il mondo del calcio a 5 toscano: Andrea Costanzo, dirigente della Vigor Fucecchio.

Un'appuntamento settimanale che non rappresenta la solita intervista alla "Lotti", questo vuol essere un approfondimento cordiale e competente a 360 gradi, su ciò che ruota intorno al mondo Giovanile Montecalvoli.

Anzitutto buonasera Andrea, presentati brevemente ai nostri utenti del sito

-Salve a tutti! I più già sanno chi sono, qualcuno anche troppo bene.. Per chi non mi conosce sono Andrea Costanzo, dirigente della Vigor Fucecchio e passionista del calcio a 5, nonchè come dice il Capitan Lotti, "gran regista".

Andiamo con una panoramica dei campionati; come reputi e cosa prevedi per la B (specie con le nostre Toscane) e soprattutto come valuti le dimissioni di mister Lami dal Tirrenia?

-Per la serie B vedo un campionato a parte per il Povoli che sicuramente filerà diritto in serie A.. le toscane credo e spero si salveranno tutte, con il Grosseto che farà comunque bene. Nutro simpatia per il Tirrenia dell'amico Trevisan quindi gli auguro ogni bene, se hanno interrotto la collaborazione con il Lami sono certo avranno avuto motivi validissimi.

Passiamo alla C1, promozioni o retrocessioni, insomma quali sono i tuoi pronostici?

-Dico Futsal Fiorentina e Futsal Sangiovannese per ambire alla promozione..Torrita, Scandicci e Geraci sono invece quelle che più rischiano la C2.

Saltiamo per il momento la nostra categoria e andiamo alla serie D, con riferimento al girone A, quali sono i tuoi pensieri?

-Mah, ho visto spesso giocare ed allenarsi i Giovani Fucecchio e devo dire che ce la stanno mettendo tutta per provare il salto in C2. Dovranno però giocarsela fino in fondo col Pontedera e con l'Only Sport. Niente da fare per il Cecina invece, intorno a Del Mastro c'è pressochè il nulla... anzi non riesco a capire cosa ci faccia Del Mastro in D forse qualche squadra della zona avrebbe dovuto pensarci..

Veniamo a noi, esprimi liberamente le idee sul campionato di C2?

-Campionato tosto, con tante squadre ben organizzate. Si può perdere o vincere ogni gara: bisogna sempre giocare al 100%, purtroppo partite facili non ce ne sono.

Vorremmo sapere chi pensi possa aspirare ad un campionato di vertice e chi invece dovrà lottare con le unghie per salvarsi?

-Beh, Elba, Donoratico e Progetto Lana si giocheranno le promozioni.. Per le retrocessioni sicuramente Verag, Montelupo e Casotto.... dai, così ci salviamo tutti!!!

Le prospettive per i nostri amici "vigoriani"?

-Per la Vigor non è mai facile fare prospettive... diciamo la salvezza il prima possibile e tante sane risate... come giusto e normale che sia.

Se ti dico Giovanile Montecalvoli che cosa pensi?

-Penso a Simone Banchini e a ciò che ha costruito.... speriamo non sia anche ciò che lo farà morire di crepacuore!

Dacci un impressione sulla nostra squadra e sulle nostre reali potenzialità, tenendo sempre presente che la rubrica delle previsioni è di proprietà inalienabile dell'Incolpevole (fra l'altro seguitela sempre con attenzione qui su questo sito ogni venerdì a poche ore dalla gara)?

-Guarda seguo la rubrica del pendolino con attenzione ogni venerdì e mi chiedo: ma l'Incolpevole non ha una mazza da fare? Ed inoltre, ma come cavole le fa le previsioni? Mosca almeno qualche volta ci chiappa... vabbè, tornando alla domanda, considero il Giovanile Montecalvoli una squadra coriacea a cui è difficilissimo fare goal: segno inequivocabile di ottima organizzazione di gioco, grande agonismo e determinazione... e come direbbe il mister: aaahhhh se avessi un attaccante.....

Stretta attualità, se dico Banchini Simone, dove lo collochi in una scala di allenatori in Toscana e quali pensi siano le sue doti?

-aahh, Simone Banchini....che mister, che mister! uno dei migliori, secondo solo a "Ginga" Papini.. scherzi a parte, Simone è un bravo allenatore e un ottimo organizzatore. Il suo punto forte è sicuramente la passione che ci mette, non è facile trovarne di così entusiasti per il proprio ruolo.

Naturalmente non posso esimermi da chiederti quali sono i suoi difetti?

-Si lascia forse un po' prendere facendo del calcio a 5 la sua ragione di vita?? Aaahh, se solo avesse un attaccante...... eheheh!

Se pensi a capitan Lotti che rappresenta in lungo e largo per la Toscana, cosa ti senti di dire?

-Aaahh capitan Lotti... il capitano più "casual" del mondo, l'unico capitano che va sempre a letto col sorriso....


Ma andiamo su qualche botta e risposta...scegli pure senza pietà..

Vino rosso o bianco?

-Er Roscio....

Carne o pesce?

-Come una bella grigliata di carne non c'è nulla..

Bionda o mora?

-Bionda tutta la vita..

Giannoni o Grinza?

-Non vedo la differenza... tanto son sempre le solite cose. E' come dire "Fagioli o Montoya?" Non cambia nulla...

Papini o Banchini?

-un mix tra i due e si avrebbe l'allenatore perfetto.... anche se sono un devoto del Ginga style e del suo mazzo di carte composta da 52 jolly..

Stefanelli o Incolpevole?

-Stefanelli... anche se un Incolpevole nella partita di ritorno lo vedrei bene..

Casillo o Del Mastro?

-Beh, Falce è Falce...

Pieri o Magini?

-Sono convinto che il Pieri se si benda come il fa Magini pregara non ce la fa nemmeno a camminare.. eheh.. potere dell'esperienza.. Ma avete visto quanti goal ha fatto il Pieri negli ultimi 10 anni! Mister forse l'attaccante ce l'hai in squadra e non lo sai..

Dario Smojie o Samir Beloufa?

-Due grandissimi difensori ex Milan... ma preferisco dire Josè Chamot!

Perretta Salvio o Perretta Mario

-Li prendo in coppia e non ve li ridò più!

Salvezza dei tuoi Lupi nella pallavolo o salvezza della Vigor?

-Ma nooooooooo!!! Questa scelta è veramente (in)fattibile.....

Infine giovanilemontecalvoli.blogspot.com oppure vigorfucecchio.it?

-vigorfucecchio.it perchè c'è il notatore e la zebrettabianconera..... anche se pure nel giovanilemontecalvoli.blogspot.com ci sono personaggioni notevoli... mmhhmm scelta difficile.. Passo.


A presto Andrea e grazie per la gentile collaborazione e per la tua disponibilità



5 commenti:

  1. Dopo aver passato un po' di tempo nel salotto dell'Incolpevole ho voglia di passare qualche ora anche nella sua cucina invitandomi a cena da lui! Facciamo stasera, butta la pasta e non fare il miccetto con le porzioni!

    RispondiElimina
  2. Grande Andreino! Certo che se aspetti che l'incolpevole ti sfami fai prima ad andare dal porchettaro davanti al Palavigor!! :)

    RispondiElimina
  3. purtroppo l'ho già invitato a più riprese ma quello pur di mangiare a gratis si è bucato l'intestino per non sentire niente ingurgitando e basta

    RispondiElimina
  4. Non parliamo del porchettaro del PalaVigor.. ha smesso. Tristezza assoluta, vieno meno uno dei must del martedì-venerdì sera.
    Meno male che c'è l'Incolpevole che offre cene....

    RispondiElimina
  5. la prossima settimana nel salotto dell incolpevole ci sarà il capitano.massimiliano si racconta!leclettico a 360 gradi.curiosità, gossip, vita privata...

    RispondiElimina