sabato 10 ottobre 2009

4° giornata: Giovanile Montecalvoli - Futsal Cascina 3-4

Sconfitta bruciante per i nostri ragazzi che, avanti 2-0 a metà ripresa, non stati capaci di chiudere il match subendo la rimonta degli ospiti che và in porto proprio nei minuti finali.
Nella prime manovre le due formazioni sono molto accorte e sembrano intente più a studiare l'avversario che non a cercare di macinare gioco, la prima parte di frazione così scorre molto equilibrata e con poche occasioni da rete. Sul finire del primo tempo però le due formazioni in campo sembrano un po' scomporsi e, complice qualche amnesia difensiva cominciano a lasciare qualche spazio; il Cascina spinge ed alza di più il suo baricentro cercando di essere più aggressivo e collezionando un paio di occasioni nelle quali è bravo Mario Perretta a sventare le minacce. Il forcing degli ospiti però li porta ad esaurire il bonus di falli e il Giovanile Montecalvoli, negli ultimi minuti può usufruire di due tiri liberi, il primo viene calciato a lato da Da Silva mentre sul secondo capitan Lotti non sbaglia mandando i suoi negli spogliatoi sull'1-0.
Il secondo tempo è più avvincente con il Cascina che preme alla ricerca della rimonta ma con i nostri che si difendono bene e concedono poco fino a circa meta ripresa quando, su una ripartenza, Pieri scambia con Salvio Perretta ma viene anticipato di un soffio al momento di calciare da un difensore ospite che indirizza la palla verso il proprio portiere; il numero 1 ospite blocca con le mani e il direttore di gara fischia la punizione di seconda dal limite dell'area, lo stesso Pieri batte rapidamente e serve Lotti sul secondo palo che insacca il 2-0.
Il gioco riprende e adesso il Cascina si getta in avanti sbilanciandosi e concedendo ovviamente il fianco ai contropiedi dei locali; proprio sul punteggio di 2-0 il Giovanile Montecalvoli ha almeno tre nitide occasioni su contropiede in superiorità numerica per chiudere il match ma i ragazzi di mr.Banchini non ne approfittano, gli ospiti ringraziano e su azione di calcio d'angolo accorciano le distanze. La pressione degli ospiti non si placa ma sui piedi dei nostri arriva l'ennesimo match ball: palla persa in avanti dal Cascina ma sul contropiede 3 contro 1 incredibilmente non riescono a segnare ma non solo, il portiere ospite raccolglie rapidamente il pallone rilanciando il contro-contropiede che Cipriani, con un fallo tattico riesce ad interrompere poco prima dell'ingresso in area; sulla relativa punizione la palla, complici due deviazioni consecutive beffarde, rotola in porta per il 2-2. Siamo negli ultimi istanti del match e il pareggio gasa gli ospiti e sembra innevorsire il Giovanile Montecalvoli che, oltre a subire il pareggio, nell'arco di pochi secondi và sotto grazie ad una bella puntata sotto la traversa da posizione defilata sulla quale Mario Perretta non può nulla, 2-3. L'arbitro segnala che ci sono 2 minuti di recupero e il Giovanile Montecalvoli schiera il portiere di movimento nel tentativo almeno di ripareggiare ma dopo un paio di mischie dentro l'area e di batti e ribatti, su una delle conclusioni dei nostri il portiere del Cascina riesce a bloccare la palla e calcia rapidamente di controbalzo centrando la porta sguarnita e chiudendo di fatto il match. A nulla purtroppo serve la successiva azione del Giovanile Montecalvoli che porta Da Silva ad accorciare le distanze perchè ormai non c'è più tempo e il match finisce 3-4.
Prima sconfitta stagionale in campionato per la formazione di mr.Banchini patita contro una buona formazione condita da diverse individualità di spicco ma il rammarico è molto perchè sia sul 2-0 che sul 2-1 i nostri sarebbero dovuti essere più cinici semplicemente sfruttando almeno una delle tre-quattro clamorose palle goal in contropiede e chissà, forse saremo qui a parlare di tutt'altra partita.



2 commenti:

  1. Ragazzi cari, la partita di ieri la ricorderemo a lungo...già da ieri sera - e immagino ancor di più stamattina a mente freda - c'è la consapevolezza di aver buttato via una partita che si poteva vincere tranquillamete...la C2 è così, bisognava aspettarselo! Ci sono stati degli errori (concettuali e di concentrazione) e spero che ne parleremo tutti insieme..il Giovanile fa del gruppo la sua forza...ci aspettano partite difficili, ci sarà da lottare, dovremmo ricordarci di non ripetere certi errori, altrimenti questa partita di m---- non sarà servita a niente.

    Un abbraccio incazzato.

    RispondiElimina