mercoledì 28 ottobre 2009

Conosciamo gli avversari: IGP Pisa


L' Igp calcetto club Pisa è sicuramente una delle società storiche del calcio a 5 toscano, vanta infatti diversi anni di partecipazione ai campionati nazionali, dal '97 al 2000 in A2 e dal 2000 al 2005 in B per poi retrocedere in quell' anno in C1. Una volta in C1 una parte di giocatori decide di lasciare e ripartire dalla serie D con il Pisa Soccer Five (attualmente in C1) e da qui in poi le stagioni dei pisani si fanno sempre meno entusiasmanti fino alla retrocessione in C2 dell'anno scorso, autentico calvario per l' IGP che deve fare salti mortali per arrivare almeno con 5 giocatori alle partite finendo ultimi con soli 3 punti. Ai tempi dei campionati nazionali hanno vestito la maglia crociata giocatori del calibro di Piludu, Puzio, Adili, i gemelli Gori (ora al Progetto Lana), i fratelli Fruzzetti, Birghillotti (ora al Prato), Barsotti (ora al Pisa Soccer Five) e Olanda (che era anche l'allenatore). Nell'anno 2008 perde anche calcettisti come Vasarelli, Cofrancesco, Umalini, Rosellini, Pipicelli, Di Miceli e Vairo.
Da qui si preannunciava la sparizione della società, oltre che per l'esodo dei giocatori, per la suddetta retrocessione in C2. Invece nell'estate 2009, il presidente Giuliani, riesce ad allestire una rosa per lottare nelle posizioni di vertice per cercare di tornare in C1, grazie anche all'acquisto di Franco (ex Vicarello), Gjoka, Ceselli e i gemelli Birindelli (ex Pisa Soccer Five).
Attualmente l'IGP a 10 punti in classifica grazie alle vittorie con Lastrigiana, Psb Pistoia, Futsal Montelupo e un pareggio ottenuto con il Dogana, sconfitto una sola volta ad opera del Donoratico. Si preannuncia quindi una partita difficile, data l'esperienza dei giocatori avversari e il loro spessore tecnico.
Ringrazio Luca (amm.re http://www.c5toscana.tk/) per le informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento