sabato 3 ottobre 2009

3° giornata: ASI Agliana - Giovanile Montecalvoli 3-3

Bella partita quella vista al Palaconsiag di Prato, un pareggio (3-3) che vale oro per il Giovanile Montecalvoli ottenuto contro un forte avversario come l'Asi Agliana. I nostri ragazzi confermano gli ottimi meccanismi difensivi, ma peccano ancora un pò nella gestione del possesso palla e nelle soluzioni offensive.
Prima frazione molto equilibrata con le due formazioni che concedono ben poco agli avversari e si và negli spogliatoi sempre sul punteggio di 0-0.
Alla ripresa delle ostilità l'Agliana si fà sempre più intraprendente ma anche i nostri cominciano a farsi sempre più pericolosi difatti sono proprio i ragazzi di mr.Banchini ad aprire le segnature con Pieri che batte a sorpresa una punizione lanciando Perretta che, a tu per tu col portiere di casa non sbaglia. I locali però attaccano e per il Giovanile Montecalvoli fra il 45° e il 50° arrivano 5 minuti di apnea al termine dei quali, su schema d'angolo, una bordata da fuori di Marrone riporta il punteggio in parità. Il match ritorna equilibrato anzi, i gemelli Perretta confezionano il nuovo vantaggio: lunga rimessa con le mani di Mario che pesca Salvio al limite dell'area, girata al volo di sinistro e 1 a 2.
Gli ultimi minuti sono incandescenti, il match diventa più aspro e le occasioni si susseguono da ambo le parti ma sono i nero-verdi pistoiesi ad approfittare di una leggera disattenzione della difesa pisana ed è di nuovo pareggio. L'Agliana prova a vincere ma il Giovanile ribatte colpo su colpo e l'indiavolato numero 9 bianco-blu riceve spalle alla porta si gira e trafigge di nuovo l'incolpevole numero 1 avversario. A questo punto mancano solo 2 minuti e i nostri ci credono e difendono coi denti l'esiguo vantaggio; il direttore di gara mostra il recupero e l'Agliana fà entrare il portiere di movimento nel disperato tentativo di pareggiare. Dopo alcuni batti e ribatti e con la panchina del Giovanile che segnala insistentemente all'arbitro che anche il recupero è finito, sugli sviluppi di un angolo i pistoiesi mettono palla al portere di movimento Marrone che dai 15 metri lascia partire un bolide che passa in mezzo ad una selva di gambe e finisce in fondo al sacco, 3-3. Non si fà in tempo nemmeno a rimettere la palla al centro che arriva il beffardo triplice fischio del direttore di gara.
Ottima prova da parte di tutti, ma sicuramente il protagonista è stato Salvio Perretta autore di una tripletta. Doppietta di Marrone, giocatore davvero molto forte e Piccoli le reti per i pratesi.
In vantaggio per tre volte e recuperati per altrettante, resta l'amaro in bocca per aver subito il pareggio a tempo ampiamente scaduto, ma alla vigilia 1 punto sarebbe stato un risultato ben voluto, quindi, va bene così. Bravi ragazzi!

1 commento:

  1. Chi e' che continua a votare lo Stefanelli come miglior giocatore???

    RispondiElimina