sabato 7 maggio 2011

Giovanile Montecalvoli - Lastrigiana 2-0 E' FINALE!!!!

Formazione Giovanile Montecalvoli: 2 Piraino, 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Valenti, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini

Marcatori:
Al 59° e al 61° Perretta Salvio.



TUTTO IL C5 MINUTO PER MINUTO - I DUE GOL -


Il Giovanile ha ancora un minuto di superiorità...siamo al 59'. Il PalaPonticelli è una bolgia.

Pieri, palla a Da Silva, ancora Pieri, palla restituita al carioca, in diagonale per Guidi che prova a liberarsi, ma non ci riesce. Si riparte da Pieri, Da Silva, palla in angolo a Perretta Salvio, ancora Da Silva, finge il tiro ma serve in angolo Perretta Salvio.
Tiro..............................SALVIOOOOOOOOOOOOOO PERRETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

RETE, RETE, RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Salviogol sommerso dall'abbraccio della squadra...Il Giovanile ad un passo dalla qualificazione.

............................................

E' scaduto il tempo regolamentare, la Lastrigiana prova la mossa disperata del portiere di movimento, con una rotazione veloce del pallone.
Uomo servito in angolo, Mannazzu va a chiudere, palla in mezzo....intercetta Perretta Salvio, alza la testa,
tiro..............................SALVIOOOOOOOOOOOOOO PERRETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

RETE, RETE, RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

DUE A ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

E' un delirio....ma cosa fa? Banchini in campo! E' impazzito di gioia...Banchini in campo! Banchini in campo!!!

Tutti ad abbracciare Salviogol...


E' finita, finita, finita.

GODI GIOVANILE! GODI GIOVANILE!

LA FINALE E' TUA!

Il PagellOne della settimana - IL CIELO E' SEMPRE PIU' GIALLOBLU -

Perretta M. 7,5 Partita strana la sua. Pochissimi tiri in porta (da segnalare solo una punizione di seconda in area ben sventata), ma diversi interventi decisivi negli uno contro uno concessi agli ospiti. Riesce in ogni occasione a cavarsela bene, lasciando inviolata - per la quinta volta in stagione - la sua porta.

Cipriani 7 Fisicamente non è a posto, ma stringe ugualmente i denti e dà il solito ordine ai suoi compagni. Tatticamente perfetto, è un mix di applicazione, grinta, sacrificio, impegno. Praticamente è la fotografia di questo Giovanile! Avrà modo, in questa settimana, di recuperare un po' di condizione.

Pieri 7 Sicuramente non è il vero Pieri, quello che ci ha portati fin quassù. Fisicamente sembra non reggere il ritmo partita per troppo tempo consecutivamente, ma nei momenti decisivi, quando c'è da far girare la palla nel 4 vs 3 non può mancare. La rotazione della sfera passa dai suoi sapienti piedi, con i risultati che tutti sappiamo. Discorso identico anche nella difesa nel portiere di movimento, quando urla come un matto per dare indicazioni ai compagni. Il Pagellaro della scorsa settimana era stato profetico: la sua esperienza ed il suo carisma sono stati fondamentali.

Cantini 7,5 Spettacolare! Partita tutto cuore, carattere sacrificio ed abnegazione. Alla sua veneranda :-) età è l'esempio che volere è potere! Oltre alla solita incredibile prova in fase difensiva, è tra i più pericolosi in avanti, sia nel primo tempo, che nella ripresa. Segue con precisione tutte, ma proprio tutte, le indicazioni del mister. Complimenti!

Valenti 7 Passi da gigante per questo ragazzo, arrivato nel mercato di riparazione di gennaio, ancora ignaro del mondo del c5. Dopo aver siglato all'andata (di destro) il fondamentale gol del 2-1, non riesce a ripetersi solo perché la sua fucilata (ovviamente di sinistro) viene stoppata dal palo. LA sua ingenuità che procura la pericolosa punizione a due in area, fa tenere il fiato sospeso a tutto il palazzetto.

Guidi 7 Non giocava da tempo per i noti problemi fisici. Viene lanciato nella mischia nella partita più complicata. E lui, che non ha per niente paura, non si tira indietro e contribuisce - non poco - al vantaggio gialloblu. Mostra enormi segnali anche di maturità quando, servito in angolo, ma chiuso bene da due avversari, decide di non andare al tiro ma di ripartire da Pieri. Mai mossa fu più azzeccata.

Perretta S. 8,5 L'uomo della provvidenza! Segna una doppietta che rimarrà nella storia e che potrà raccontare ai nipotini! Il solito lavoro sporco in avanti viene premiato prima con il gol al 59' che capovolge gli equilibri in campo e - soprattutto - con la precisa parabola che, partita dalla propria area, termina dolcemente nella rete avversaria. E' l'apoteosi! Da lui e da altri "senatori" ci si aspettava la partita della vita? Meglio di così....

Da Silva 7 Prestazione di sacrificio, di scontri fisici, per persone con gli attributi! Rientrato nel proprio palazzetto, ritrova l'aria di casa. Mette lo zampino nel gol del vantaggio, quando fingendo di calciare, serve Perretta S. in angolo, per la rete dell'anno. Anche in fase difensiva tanto, ma tanto, lavoro sporco per lui. Pronto al sacrificio anche nei minuti finali, quando è nel quartetto che regge l'assalto degli ospiti con il portiere di movimento.

Mannazzu 7 Vale quanto espresso per Cantini. Volere è potere! I ritmi dell'incontro non lo spaventano! Meno minuti della gara di andata, ma chiusure sempre molto attente. In avanti non riesce a pungere, ma gli va riconosciuto un plauso per l'ingresso in campo nel momento topico. Dovendo gestire la difesa del portiere di movimento, viene lanciato da Banchini nella mischia e contribuisce, con la sua pressione, all'intercetto vincente di Perretta S.

Piraino, Federico s.v Non utilizzati.

Banchini 8 Che dire? Serata memorabile! Il film che aveva scritto nella sua mente tante e tante volte, si concretizza alla perfezione. Tatticamente la squadra lo segue dalla prima all'ultima parola. La sua gioia sul gol del 2-0 è già nella storia. Che il film continui....

Nessun commento:

Posta un commento