sabato 14 maggio 2011

Finale playoff andata: Giovanile Montecalvoli - IGP Pisa 1-1

Formazione Giovanile Montecalvoli: 2 Valenti, 3 Federico, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Melani, 8 Guidi, 9 Perretta S., 10 Da Silva, 11 Mannazzu, 12 Perretta M. All: Banchini

Marcatori:
5° Mannazzu, 34° Franco (I)

Il PagellOne della settimana - UNA SPERANZA: IL GRUPPO GIALLOBLU!

Perretta M. 7 Buona prestazione, condita da interventi decisivi, soprattutto nella ripresa. Sempre pronto in un paio di uno contro uno, dà sicurezza all'intero reparto arretrato. Una speranza: che possa ripetersi al ritorno!

Valenti 6+ Partita ordinata, senza sbavature, ma anche senza grossi acuti. Nella gara di ritorno si spera che con la sua forza fisica possa far saltare il banco. La speranza c'è...ora tocca a te Iacopo!

Cipriani 6+ Vale lo stesso discorso fatto per Valenti. Non riesce ad incantare la platea, ma nemmeno demerita. Nella gara di ritorno, se vorremo fare il salto di categoria, anche lui dovrà fare un salto di qualità, mostrando a tutti quello che sa fare e che mostra sistematicamente durante gli allenamenti. Una speranza, accompagnata dal suo recupero fisico.

Pieri 6,5 Partita ordinata e precisa. Non riesce a trovare la rete in una delle sue solite punizioni e da lì si capisce che non è ancora al meglio. L'unica nostra speranza è il tempo. Quanti progressi fisici si possono fare in una settimana? Una sola speranza: tanti progressi! Marco mostra miglioramenti gara dopo gara e che ci vorrà il miglior Pieri per il miracolo promozione. Per il resto, guida eccellente della squadra anche nel minuto di inferiorità numerica.

Cantini 6,5 Sempre tra i migliori, dopo un primo tempo senza grossi grattacapo inizia una dura lotta contro il vichingo Giacomelli. Mastro Cantini non si spaventa e lotta palla su palla, restituendo colpo su colpo. Meno ripartenze rispetto alla gara vinta con la Lastrigiana. Una speranza: che possa dare un maggiore peso offensivo nella gara di ritorno.

Guidi 6+ Non in condizione fisica e per questo un po' nervoso. Claudio gioca comunque bene, lottando per quanto possibile. Ce la farà a recuperare per venerdi? La sua presenza sarà FONDAMENTALE...una speranza? Si spera nel miracolo. Ne hai fatti tanti, con noi...e hai fatto tanti, tanti gol! Provaci ancora Claudio!

Perretta S. 7,5 Ancora una prestazione da migliora in campo. Un assist vincente, due pali colpiti e alcune occasioni sventate dal portiere avversario. Come se non bastasse, tanto sacrificio, corsa e lavoro sporco. A un minuto dalla fine il "fattaccio"...sarà anche un sacrificio per la squadra, ma sicuramente ci mancherai al ritorno. Non prendertela, lotteremo soprattutto per te, è una certezza, non una speranza!

Da Silva 6,5 Prestazione soprattutto di sacrificio e di scontri fisici. Offensivamente potrebbe e dovrebbe fare di più. Resta una delle poche speranze offensive per la gara di ritorno, specialmente per l'assenza di Perretta S. e per le condizioni di certo non ottimali di Guidi. Forza Robe, portaci in C1!!!

Mannazzu 7 In C1 ci stava portando il suo gol, frutto di un abile inserimento sul secondo palo a sfruttare un assist di Perretta S. Nella ripresa si ripropone allo stesso modo, ma senza fortuna. In fase difensiva solito attento e grintoso apporto. Una speranza: che i tuoi sogni possano avverarsi!

Melani, Federico s.v Non utilizzati.

Banchini 6+ Dopo una preparazione PERFETTA della gara ed un primo tempo in cui la squadra segue tutti i suoi dettami, non riesce a mantenere la calma dopo il gol del pareggio, mostrando di sentire troppo questa sfida. L'espulsione gli provoca un'ulteriore scossa di adrenalina che sfoga a fine gara negli spogliatoi. La squadra ha bisogno del suo maestro, che - in campo o meno - dovrà dare serenità ad un gruppo che ha costruito questo sogno con gioia e divertimento, non con la tensione. Che il sogno continui... si spera!


Nessun commento:

Posta un commento