De Luca 7,5
Un difficile esordio in campionato per il portierino che assomiglia a Scamarcio. Mostra invece una grande personalità e salva il risultato in 2-3 occasioni, risultando determinante sul risultato di parità.
Melani 6,5
Reduce da influenza, convocato all’ultimo minuto a causa della defezione di Mannazzu, si presenta carico e dinamico quando viene chiamato in causa. Tra i migliori ad interpretare (e velocizzare) la rotazione, cala fisicamente in un campo decisamente difficile per tutti.
Cipriani 7
Torna nel palazzetto che l’ha fatto conoscere al futsal toscano e nel quale era solito siglare valanghe di reti…i gol, da Gabriele, non ce li aspettavamo, ma la grinta, la velocità e la solidità tattica sicuramente si. E lui non smentisce le attese.
Pieri 7
Ormai sembra un ritornello….”Sono in fiera e arrivo tardi, se ce la faccio!” Anche stavolta, come nel derby, arriva quando i compagni già si scaldano…e a tempo di record va in campo…fulcro della manovra offensiva, ha meno da fare in difesa. Ha il merito di sbloccare la squadra con il gol dell’ 1 – 1
Cantini 6,5
Reduce da un’influenza che non l’ha fatto allenare martedi, gioca meno minuti del solito, in una partita dove evidentemente c’era poco da difendere e pochi spazi per le sue famose ripartenze. In campo mostra la solita grinta e non perde la consueta lucidità.
Zullo 6,5
Schierato a sorpresa ad inizio ripresa, ha il difficile compito di provare a dare velocità ed estro in avanti, senza perdere di vista gli avversari in fase difensiva. La squadra crede in lui, non può che migliorare….ma che paura su quel disimpegno di tacco….
Guidi 7
Prova con i suoi tiri a sbloccare una situazione difficile. Le giocate ci sono, alcune affrettate, ma moltissime di qualità. Ci prova in tutti i modi, colpendo – tra l’altro – un paio di legni (la traversa è davvero clamorosa!). Esce stremato a metà secondo tempo
Perretta S. 7,5
Parte bene, colpisce un palo ed è pericoloso in un paio di circostanze. A metà secondo tempo viene rimesso nella mischia. Mezzo voto in più per la voglia che lo porta a pochi minuti dalla fine a cercare il gol che in pratica sblocca la partita dando il via alla vittoria dei gialloblu.
Da Silva 7
Il Carioca segna il 3 – 1 definitivo dopo aver visto il portiere avversario negargli più volte il gol. A risultato acquisito inventa la giocata della serata, con tunnel sulla linea laterale e cannonata finita sul palo. Peccato davvero.
Serra 7
Mezzo voto in più perché non è facile esordire in campionato in queste condizioni: sull 1- 1, senza mister e con un compito ben preciso: sfiancare gli avversari provando a dare pressione a tutto campo. Il giocatore di origini sarde ci riesce e si spreme in quei pochi minuti messi per lui a disposizione. La solita abnegazione.
Niccoli, Mannu, Piraino, Banchini, Mannazzu 8
Ognuno a suo modo ha mostrato attaccamento a questo gruppo di ragazzi.
Niccoli ha speso 50 € di telefono, organizzato la trasferta e diretto l’allenamento di martedi;
Banchini era in linea diretta dall’Aeroporto genovese, e anche all’estero ha fatto sentire la sua presenza;
Mannu ha fatto da dirigente e da tramite con Banchini, Pieri, ecc…,(ma chi glielo fa fare?)
Mannazzu invece ha mandato sms prima del match e ha chiamato a fine partita, mostrando attaccamento verso questi ragazzi.
Vorrei chiudere con Gianfranco che, pur essendo l’unico non utilizzato, ha esultato con tutti i ragazzi, mostrando quella serietà che fa bene a questa squadra.
COMPLIMENTI A VOI E GRAZIE DI TUTTO!
Perretta M voto 9
RispondiEliminaLascia fare ad altri quello che sa fare meglio e si cala perfettamente nella parte del Vice-Banchini. Trasmette alla squadra grinta e lucidità. TASSOTTI
Si è anche sbattuto al muro sul gol dell' 1-0???
RispondiElimina:D