Reti:1°tempo (0-0)
2°tempo (4-1): Mannazzu (GM), Perretta S. (GM), Perretta S. (GM), Guidi (GM), Brancati (VF).
LE PAGELLE DEI GIALLOBLU - Compilation della vittoria -
Perretta M. 6,5
Giornata molto tranquilla, condita da qualche intervento sicuro. Blocca alcune palle vaganti, dando garanzie ai compagni... dà un colpo di straccio all’area e poi chiude la porta.Bar Mario (Ligabue)
Gioca gli ultimi minuti e si fa vedere per le ripartenze nelle uscite pressing. Con il tempo i minuti e aumenteranno, per ora deve aver pazienza e aspettare. Briciole (Malika Ayane)
Federico 6,5
Parte per la prima volta nel quintetto base, con un ruolo ben preciso che poi deve abbandonare per motivi tattici. Difende in modo ordinato. Gli manca solo lo spunto per rendersi pericoloso, ma con il tempo arriverà. Domani (Articolo 31)
Cipriani 6,5
Difficile interpretare la nuova rotazione di mister Banchini, studiata in pochi allenamenti. Il Lucchese riesce a dare ordine ed è tra i pochi ad impegnarsi e a provarci sempre. Buona prova per lui.
Dialogo tra un impegnato ed un non so (Giorgio Gaber)
Pieri 6,5
E’ sicuramente il fulcro della manovra. Da lui passa una miriade di palloni ed i suoi appoggi sono sempre precisi, Abile e concreto nel possesso palla e nella fase difensiva, da un suo anticipo fenomenale nasce il 3 – 0. Dopo la prova stratosferica di venerdi scorso, torna sulla Terra.
Io Vengo dalla Luna (Caparezza)
Cantini 7Giocare contro la Vigor da Capitano è sempre un onore per un Fucecchiese. E lui, pur arrivando in ritardo per un imprevisto-previsto, gioca la partita davvero bene. Solita difesa e molte buone sovrapposizioni, da ragazzino.
L’uomo senza età (F.Renga)
Fortuna 6,5Riesce ad entrare in partita quando la squadra è in trincea; si fa vedere per un paio di palle intercettate e dà il via a ripartenza pericolose. Dimostra di essere in crescita e di star bene fisicamente. Buona Fortuna (Alex Britti)
Guidi 6,5Continua a segnare e soprattutto si fa onore anche in difesa. Sembra diverso dal solito. Anche stasera segna la rete che in pratica chiude il match; bene addirittura nelle triangolazioni con Da Silva E’ rinato, sorridente, sereno, letale! Vita Tranquilla (F. Tricarico)
Perretta S. 8
Pericoloso nel primo tempo, prende una traversa, si vede respinto da Giannoni un gol già fatto ed è il punto di riferimento nella nuova rotazione provata da Banchini. Nella ripresa mette lo zampino sul primo gol, inventa il 2 – 0 con il gol dell’anno (con una puntata di sinistro da cineteca) e non sazio segna e non esulta, come nella rete semplice del 3 a 0 Meraviglioso (Modugno-Negramaro)
Da Silva 6,5
Entra in campo, con sostanza, fisico e velocità. Nessuna sbavatura e tanta concretezza. Nella ripresa, dopo essersi visto respingere dei tiri dal miracoloso Volpini, mette in mostra il suo marchio di fabbrica: intercetta e riparte…e poi che fa? Assist a Guidi….Incredibile! Animal (R.E.M.)
Mannazzu 7,5
Grande prova di sostanza, grinta, ordine e…gol! Sblocca una partita molto complicata e dà garanzie a tutta la squadra. Molto bene anche in fase difensiva, si prende una bella soddisfazione dopo la scorsa prova opaca. Riscatto (Peter Punk)
Banchini 7
Banchini 7
Secondo derby vinto, squadra attenta, cosa può volere da questi ragazzi? Li sprona con grinta a fine primo tempo, tiene alta la tensione. Per rimanere in tema con le pagelle della scorsa settimana….Perfect Day (Lou Reed)
Nessun commento:
Posta un commento