sabato 31 ottobre 2009

7° giornata: IGP Pisa - Giovanile Montecalvoli 6-3

Formazione Giovanile Montecalvoli: 1 Stefanelli, 2 Da Silva, 3 Giannoni, 4 Cipriani, 5 Pieri, 6 Cantini, 7 Filingeri, 8 Soldani, 9 Perretta S., 10 Cavallini, 11 Bini, 12 Perretta M. All: Banchini.

Marcatori:
1° tempo: Pieri, IGP, Cavallini, IGP, Cavallini. (2-3)
2° tempo: IGP, IGP, IGP, IGP. (4-0)

Brutta sconfitta per i ragazzi di mister Banchini al termine di una prestazione fra le più brutte di sempre, specialmente sul piano della voglia, determinazione e concentrazione.
E dire che l'inizio del match sembra auspicare tutt'altro esito dato che il Giovanile Montecalvoli comincia discretamente prendendo in mano il pallino del gioco con un IGP invece che bada a difendersi e ripartire in contropiede. Nei primi minuti sono almeno tre le nitide superiorità numeriche sfruttate malissimo dai nostri che, a causa di grossolani errori nel fraseggio, non arrivano nemmeno a concludere verso la porta; ci riescono però poco più tardi al termine di una delle pochissime azioni ordinate della serata: buona rotazione di palla al termine della quale Da Silva pesca sul secondo palo Pieri che deposita in porta lo 0-1.
Passano pochi secondi e, su un pallone malamente perso a centrocampo dai nostri, l'IGP pareggia i conti in contropiede. Col passare dei minuti il match sembra diventare ancora più disordinato e ai continui errori e palloni persi in fase di manovra del Giovanile Montecalvoli si alternano pericolose ripartenze dell'IGP. Gli ospiti però sembrano giocare meglio e quando non commettono erroracci di fraseggio fanno male, a riprova arriva l'1-2 di Cavallini che finalizza un'altra buona azione. Come nell'occasione del primo vantaggio, anche l'1-2 dura pochi secondi: l'IGP pareggia di nuovo sfruttando un'autentica dormita della nostra retroguardia, fino a ieri sera la migliore del torneo, che lascia un uomo solissimo davanti a Stefanelli per il 2-2. I rovesciamenti di fronte si susseguono con i nostri che, invece di manovrare come sanno, si intestardiscono in individualismi che sbattono sulla difesa ospite e con i pisani che ripartono in contropiede ma sono ancora i nostri a riportarsi avanti con Cavallini che, su calcio piazzato, batte il portiere di casa facendo passare la palla in mezzo alla barriera che si apre; 2-3. Punteggio col quale si và dopo alcuni minuti negli spogliatoi dove mister Banchini si infuria per la prestazione oscena fornita nei primi 30 minuti con continui errori e disattenzioni e chiedendo ai suoi maggiore grinta e convinzione.
Sembrava inimmaginabile ma la ripresa è anche molto peggio del primo tempo: errori su errori, zero mordente, passaggi elementari sbagliati, conclusioni a tu per tu col portiere che non trovano nemmeno lo specchio della porta e caos totale in campo con l'IGP che si limita semplicemente a ringraziare approfittando degli errori dei nostri e a segnare sistematicamente con rapidi contropiedi, spesso 3 contro 1, chiudendo la ripresa con un netto parziale di 4-0.
Con lo spirito messo in campo stasera la salvezza in C2 può essere solo un bel miraggio.

Nessun commento:

Posta un commento